domenica, 28 Aprile 2024

Camera di Commercio Pistoia-Prato: 3 nuove assunzioni a tempo indeterminato

Di questo autore

Novità dalla Camera di Commercio di Pistoia-Prato, di cosa si tratta? Quest’ultima ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 3 nuove figure da inserire nell’area istruttori.

Le nuove figure selezionate saranno inserite a tempo indeterminato ed avranno la possibilità di rapportarsi ad una nuova opportunità lavorativa.

Tutti i Requisiti

Per poter partecipare al Concorso indetto dalla Camera di Commercio Pistoia-Prato sono diversi i requisiti da dover rispettare, tra questi:

  • cittadinanza italiana;
  • un età non inferiore a 18 anni;
  • una posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • titolo di studio di scuola di secondo grado.

Inoltre vi sono alcuni requisiti che, invece, negano la partecipazione ai candidati alle selezioni e sono:

  • esclusione dall’elettorato politico attivo;
  • licenziamento presso una Pubblica amministrazione;
  • aver riportato sentenze, ecc.

Le prove di Selezione

La procedura selettiva che riguarda il concorso pubblico indetto dalla Camera di Commercio Pistoia-Prato prevede un iter dettagliato.

I candidati saranno chiamati a svolgere come prima prova, quella preselettiva. Essa consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta chiusa su scelta multipla.

Successivamente si passerà alla prova scritta. Quest’ultima consisterà nello svolgimento di un elaborato. Infine la prova orale, la quale si baserà su un colloquio. Attraverso di esso, la commissione verificherà oltre che le competenze dei candidati, anche la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature informatiche.

E’ importante sottolineare che la prova scritta e quella orale potranno svolgersi in via telematica. I punteggi che saranno attribuiti alla fine delle prove sono decisi dalla commissione, la quale ha stabilito per la prova scritta e orale un massimo di 30 punti.

Come presentare la domanda

Tutti gli interessati al Concorso indetto dalla Camera di Commercio Pistoia-Prato possono visionare il seguente bando.

Successivamente è possibile inviare la propria domanda di partecipazione entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del relativo avviso sulla Gazzetta Ufficiale viso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4° Serie speciale “Concorsi ed esami”. La domanda dovrà essere inviata all’indirizzo [email protected].

Alla domanda devono essere allegati documento di riconoscimento, ricevuta del contributo di partecipazione ed eventuali handicap.

APP PER ESERCITARSI

Per permettere ai candidati di prepararsi al meglio,  lo staff di Worky ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri.

L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a seguire il nostro sito web concorsi-pubblici.orgla pagina Facebook e la  pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche