Novità in arrivo dall’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione. Quest’ultimo ha indetto un nuovo concorso pubblico dedicato ai diplomati. Lo scopo ultimo è quello di assumere 9 figure, nello specifico collaboratori tecnici Enti di Ricerca. Queste nuove assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato.
Come sono suddivisi i posti
Come è stato anticipato poco fa il concorso INVALSI, mette a disposizione ben 9 posti cosi suddivisi nei vari centri d’impiego a Brescia:
- n. 4 profili per attività di supporto statistico – informatico;
- n. 3 profili per attività di supporto alla gestione della piattaforma per la somministrazione informatizzata delle prove;
- n. 2 profili per attività di supporto informatico.
Tutti i Requisiti
Anche per il Concorso INVALSI per diplomati vi sono molteplici requisiti da tenere in considerazione. I candidati dovranno possedere:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo equivalente riconosciuto all’estero;
- conoscenza dei principali applicativi informatici;
- conoscenza della lingua inglese.
Le prove d’esame
I candidati che si presenteranno alla selezione saranno valutati per titoli e prove. I partecipanti dovranno svolgere tre prove d’esame: due scritte e una orale.
Per quanto riguarda la prova scritta, essa si baserà su argomenti come il sistema scolastico italiano, le valutazioni standardizzate degli apprendimenti, ecc. Successivamente, i candidati si troveranno dinanzi una seconda prova scritta più dettagliata in base al profilo di lavoro appartenente.
Infine, i candidati dovranno svolgere una prova orale, ovvero un colloquio che verificherà la conoscenza degli argomenti presenti nelle prove scritte.
Come inviare la domanda
Tutti i diplomati interessati al concorso INVALSI possono inviare la propria domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 19 ottobre 2023. Il tutto dopo essere entrati in possesso di un proprio SPID ed una PEC personale.
Per ogni dettaglio è possibile ad ogni modo consultare i vari bandi:
Aggiornamenti
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a seguire il nostro sito web concorsi-pubblici.org, la pagina Facebook e la pagina Instagram.