Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha indetto un nuovo concorso pubblico rivolto a coloro in possesso del diploma di scuola superiore. Nel dettaglio, la selezione prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 138 collaboratori amministrativi.
SUDDIVISIONE POSTI
I 138 posti messi in palio nel concorso sono così suddivisi:
- 59 posti a Roma;
- 13 posti a Napoli;
- 10 posti a Milano;
- 8 posti a Pisa;
- 7 posti ciascuno a Padova, Bologna e Bari;
- 5 posti a Firenze;
- 4 posti a Torino;
- 3 posti a Genova;
- 2 posti ciascuno a Monza e Brianza, Pavia, Palermo e Cagliari;
- 1 posto ciascuno a Trieste, Venezia, Parma, Avellino, Lecce, Potenza e Cosenza.
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE: REQUISITI
Per prendere parte alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
- età non inferiore a 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- essere in possesso del diploma di scuola superiore;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985;
- non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento e di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego statale, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, nonché di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato, né essere stato licenziato per motivi disciplinari a norma dei contratti collettivi nazionali di lavoro stipulati per i comparti della Pubblica Amministrazione.
COME CANDIDARSI
Entro e non oltre l’11 settembre 2023, è possibile candidarsi sul sito del Consiglio Nazionale delle Ricerche a cui è possibile accedere attraverso SPID o CIE.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.