sabato, 27 Aprile 2024

Concorso INPS diplomati 2023: tutte le novità

Di questo autore

Arrivano buone notizie: nel 2023 uscirà il concorso diplomati INPS pronto all’assunzione di 585 giovani. Le nuove figure selezionate saranno inquadrate in area B, inoltre i vincitori saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Concorso INPS per diplomati

Questo Concorso INPS è dedicato ai diplomati, il tutto avverrà tra il 2023 e il 2024. L’INPS bandirà diverse procedure concorsuali per reclutare migliaia di nuove risorse.

A dare il via a queste nuove assunzioni, il Piano triennale dei fabbisogni personali 2023-2024, il quale prevede 13mila assunzioni per il prossimo anno.

Le assunzioni previste sono state programmate dall’Istituto tenendo in considerazione il budget d’assunzione 2022.

Come funzionerà la selezione

In attesa dell’uscita del bando, che sarà pubblicato sulla piattaforma inPA, vediamo come sarà organizzata la selezione per il Concorso diplomati INPS.

La procedura di selezione per i diplomati INPS sarà per titoli ed esami. Ad ogni modo, è prevista anche un’eventuale prova selettiva, a discrezione del numero dei candidati presenti.

Per entrare più nello specifico, il concorso potrà prevedere una o più prove scritte, e una prova orale, oppure di una prova scritta e di una prova orale, senza preselezione, oppure di una prova unica, scritta orale, come da modalità semplificata.

Il tutto avverrà tramite tablet, per cui nulla sarà svolto sul cartaceo. Per informazioni più dettagliate, sarà necessaria l’uscita del bando.

Domanda di partecipazione

Gli interessati potranno inviare la propria domanda di partecipazione al Concorso diplomati INPS 2023 tramite portale inPA.

Inoltre la graduatoria del concorso INPS per 585 diplomati avrà validità di 2 anni, a partire dalla data di approvazione.

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a seguire il gruppo facebook ed il gruppo telegram dedicati.

 

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche