domenica, 28 Aprile 2024

Stipendio concorso INPS diplomati 2024: tutti i dettagli

Di questo autore

Arriverà nel 2024 il nuovo concorso INPS dedicato all’assunzione di 585 diplomati inquadrati nel personale di area B.

Per tutte le informazioni dettagliate in merito a questo nuovo concorso sarà necessario attendere l’uscita del bando, nel frattempo però è già possibile conoscere gli stipendi previsti per i vincitori.

Stipendi per diplomati

Come detto all’inizio, il concorso INPS sarà dedicato ai diplomati. Questi ultimi otterranno una retribuzione inerente all’area nella quale saranno posizionati, ovvero area B.

Essa prevede 3 fasce retributive: B1, B2 e B3. Inevitabilmente, gli stipendi nelle varie fasce variano in base a molteplici fattori. Per poter conoscere nel dettaglio tutte le retribuzioni, è possibile visionare il nuovo CCNL Funzioni Centrali 2019 2021.

Alla luce di quanto esposto al suo interno, è già possibile affermare che lo stipendio per i diplomati che lavorano all’INPS nel personale di area B varia da circa 20 mila a oltre 22 mila euro lordi l’anno.

Ad ogni modo, allo stipendio di partenza si aggiungerà poi la tredicesima mensilità ed eventuali indennità e incentivi spettanti.

Stipendio tabellare

Volendo approfondire l’argomento, è possibile visionare le retribuzioni tabellari dei diplomati assunti dal concorso INPS.

Entrando nello specifico è possibile quindi distinguere:

  • uno stipendio base di 19.951,14 euro se inquadrato nella fascia retributiva B1;
  • uno stipendio base di 21.217,62 euro se nella B2;
  • uno stipendio base di 22.530,57 euro se in B3.

APP PER ESERCITARSI

Nell’attesa dell’uscita del bando per il concorso INPS 2024, è possibile ed è consigliato già informarsi su cosa studiare e come prepararsi alle varie prove.

Proprio in merito a questo lo staff di Worky ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri.

L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti è possibile restare attivi sul gruppo facebook ed il gruppo telegram dedicati.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche