domenica, 28 Aprile 2024

Comune di Campobasso: due concorsi per funzionari amministrativi e agenti di polizia locale

Di questo autore

Il Comune di Campobasso ha indetto ben due concorsi per un totale di 18 posti messi a disposizione dalle Amministrazioni dell’Ente. Si tratta di importanti opportunità lavorative rivolte sia a laureati che diplomati che intendono intraprendere una carriera come Funzionario Amministrativo o Agente di Polizia Locale.

Di seguito tutti i dettagli.

POSTI DISPONIBILI

Come anticipato, il Comune di Campobasso ha indetto ben due concorsi per un totale di 18 posti così suddivisi:

  • 8 posti per Funzionari Amministrativi appartenenti all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione;
  • 10 posti per Agenti di Polizia Locale appartenenti all’Area degli Istruttori.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Tutti i candidati che intendono partecipare ai concorsi indetti dal Comune di Campobasso dovranno possedere requisiti di partecipazione specifici per il profilo per cui si concorre.

FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

  • Laurea triennale in una delle seguenti classi: Scienze dei servizi giuridici, scienze delle politiche e delle relazioni internazionali, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze dell’amministrazione, scienze economiche, scienze statistiche, scienze sociologiche, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, statistica, sociologia.

AGENTI DI POLIZIA LOCALE

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale e possesso della patente di guida di categoria B.

FASI DI SELEZIONE

Tutti i candidati dovranno sostenere un’eventuale prova preselettiva qualora il numero totale di iscritti superi le 400 unità. Successivamente, i candidati al concorso per funzionari dovranno sostenere due prove scritte, mentre quelli per agenti di polizia locale dovranno sostenere una sola prova scritta.

Infine, l’ultima prova da affrontare sarà quella orale vertente sulle stesse materie di quella scritta.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione dei bandi ufficiali:

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Tutti gli interessati hanno l’opportunità di inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 27 luglio esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale InPA raggiungibile attraverso i link allegati:

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo facebook dedicato ai concorsi indetti per il Sud Italia.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche