lunedì, 27 Maggio 2024

Comune di Reggio Calabria, concorso per 14 agenti di polizia locale: bando e requisiti

Le domande dovranno essere inviate entro il 1° marzo 2023

Di questo autore

Il Comune di Reggio Calabria ha indetto un concorso per l’assunzione di 14 agenti di polizia locale. Le domande dovranno essere inviate entro il 1° marzo 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per partecipare.

IL BANDO

È indetto, dunque, un concorso per l’assunzione a tempo determinato e pieno di 14 agenti di polizia locale – categoria C – posizione economica C1, mediante contratto di formazione e lavoro. Per consultare il BANDO INTEGRALE cliccare sul link allegato di seguito: comune-reggio-calabria-bando-concorso-agenti-polizia-locale.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 32;
  • non aver riportato condanne penali;
  • nessun licenziamento da Pubblica amministrazione;
  • abilitazione alla guida di autoveicoli – patente categoria B in corso di validità senza limitazioni, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti);
  • idoneità fisica e idoneità psico-fisica richiesta per il porto d’armi;
  • non fare uso di sostanze stupefacenti o psicotrope;
  • requisiti necessari per la nomina ad agente di pubblica sicurezza;
  • non essere nella condizione di privo della vista;
  • non trovarsi nella condizione di disabile.

PROVE D’ESAME

In tutta probabilità, i candidati saranno chiamati ad affrontare una prova preselettiva. Successivamente, una prova scritta oltre che la valutazione dei titoli.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 1° marzo 2023, in modalità telematica, su questa pagina. I candidati dovranno autenticarsi con SPID / CIE / CNS / eIDAS e possedere un indirizzo PEC.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – CATANIA

La città metropolitana di Catania ha indetto dei concorsi per l’assunzione di 59 unità di personale. Le domande dovranno essere inviate entro il 27 febbraio 2023, pertanto vi daremo tutte le informazioni in merito per partecipare: “Concorsi città di Catania, 59 posti: bandi e requisiti”.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Concorso Agenzia delle Entrate – 80 Funzionari: le risposte alle domande più frequenti

Come noto, L’Agenzia delle Entrate da qualche settimana ha pubblicato ufficialmente il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di n....

Potrebbe interessarti anche