venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso scuola, ultime novità sulla prima prova scritta

Di questo autore

Torniamo a parlare del maxi concorso pubblico della scuola visto che, finalmente, ci sono le prime novità riguardanti la prima vera e propria prova scritta che attende i candidati.

Martedì 15 febbraio, infatti, saranno rese note le date in cui si terrà la prova scritta del concorso per la scuola 2012. Tutti coloro che hanno partecipato alla prova selettiva, intanto, potranno collegarsi al sito del Ministero per controllare la propria prova e controllare gli errori usando i dati della propria login.

Gli uffici scolastici regionali dovranno rendere noti, almeno 15 giorni prima della prova, l’elenco delle sedi e della destinazione di ciascun candidato, tramite pubblicazione agli albi pretori o proprio sul sito internet www.istruzione.it .

La prova scritta, lo ricordiamo, consisterà nello svolgimento di un questionario di domande a risposta aperta con un punteggio massimo previsto di 40 punti ed un minimo di 28 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche