sabato, 27 Aprile 2024

Corte dei Conti, concorso per 94 amministrativi giuristi: pubblicato il diario della prova preselettiva

La prova si svolgerà il 28 settembre 2023: tutti i dettagli nell'articolo

Di questo autore

La Corte dei conti e l’Avvocatura di Stato hanno indetto un concorso per l’assunzione di 95 amministrativi giuristi. Le assunzioni saranno tutte a tempo pieno e indeterminato e rivolte ai laureati in Giurisprudenza.

E’ disponibile il diario della prova preselettiva. Di seguito tutti gli aggiornamenti.

DIARIO PROVA PRESELETTIVA

“La prova preselettiva relativa al concorso 94 amministrativi giuristi Corte dei conti e dell’Avvocatura dello Stato, pubblicato nella GU – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 58 del 22 luglio 2022, si svolgerà il giorno 28 settembre 2023 presso la nuova Fiera di Roma, sita in Roma si legge.

La prova consisterà in un test articolato su 100 quesiti a risposta multipla da completare entro 90 minuti.

SUDDIVISIONE POSTI

I posti totali sono 94 così suddivisi:

  • 80 posti presso la Corte dei conti;
  • 14 posti presso l’Avvocatura dello Stato.

CONCORSO CORTE DEI CONTI – SIMULATORE GRATUITO

Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” sono a disposizione simulazioni per prepararsi ai concorsi indetti dalla Corte dei Conti con possibilità di esercitarsi su materie quali Diritto costituzionale, Diritto commerciale, Economia politica e Contabilità di stato. L’app, che si può scaricare in maniera totalmente gratuita sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie della preselettiva comodamente dal proprio smartphone, gratis.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova preselettiva del Concorso per la Conte dei Conti, Worky ha reso disponibile sull’app anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

AGGIORNAMENTI CORTE DEI CONTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche