venerdì, 26 Aprile 2024

INPS 4300 assunzioni: sbloccate le graduatorie

Di questo autore

Sono state sbloccate le graduatorie dell’INPS: previste 4300 nuove assunzioni che incrementeranno l’organico dell’INPS. Di seguito tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro disponibili.

ASSUNZIONI E GRADUATORIE

Il presidente dell’Istituto, Pasquale Tridico, ha annunciato l’assunzione di 4300 persone dopo che il Consiglio di amministrazione dell’INPS ha approvato le graduatorie.

Sarà ricordata come una delle più grandi assunzioni in campo dell’Amministrazione Pubblica. Sicuramente si tratta anche di un processo di rinnovamento che l’ente, ormai da anni, cerca di portare avanti. Infatti, l’intento dell’Istituto è quello di abbassare l’età media del personale che attualmente è intorno ai 58 anni. Difatti quindi sono state sbloccate le graduatorie relative a concorsi già espletati e le nuove assunzioni su territorio nazionale riguardano principalmente i giovani.

Tali assunzioni, inoltre, aiutano ad incrementare la forza lavoro dell’Istituto, attualmente a 24mila unità, facendo in modo da avvicinarla al fabbisogno originale di circa 30mila dipendenti.

PROSSIME ASSUNZIONI INPS

Le nuove assunzioni rientreranno nel Piano triennale dei fabbisogni di personale INPS per il triennio 2022-2024, il piano prevede l’assunzione di circa 13mila nuove risorse.

I concorsi, ancora da bandire, saranno aperti a diplomati e laureati che avranno la possibilità di essere inseriti sia presso la sede centrale che presso le sedi territoriali, in modo da portare avanti le attività istituzionali e quelle relative al Piano strategico digitale in corso, e infine per rispondere ai nuovi impieghi derivati dall’attuazione del PNRR.

In particolare segnaliamo il bando in uscita relativo al concorso INPS per 385 posti, relativo all’assunzione di personale da impiegare nella gestione dell’assegno unico figli.

AGGIORNAMENTI

Per qualunque aggiornamento è possibile visitare la pagina Facebook e il nostro gruppo Telegram entrambi dedicati ai concorsi dell’INPS.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche