sabato, 20 Aprile 2024

Comune di Parma, 200 assunzioni con concorso nel 2023

Il piano inserimenti 2023 prevede l'ingresso di 212 risorse a tempo pieno e indeterminato

Di questo autore

Il Comune di Parma si prepara ad assumere più di 200 risorse grazie al piano inserimenti 2023. Di seguito, dunque, vi daremo tutte le informazioni in merito per inviare le domande di partecipazione.

ASSUNZIONI ENTRO IL 2023

Il piano inserimenti 2023 prevede di assumere 212 nuovi dipendenti a tempo indeterminato e di ulteriori risorse a tempo determinato tramite concorsi pubblici. A dare la notizia ci ha pensato lo stesso ente comunale con un recente comunicato. L’obiettivo è favorire l’innovazione per dare un nuovo slancio alla città.

Il piano assunzionale, dunque, prevede la stabilizzazione di 56 unità già in servizio, con il passaggio a tempo indeterminato, ma anche l’ingresso di nuovi operai e risorse che andranno a lavorare presso l’ente comunale. Il reclutamento avverrà mediante l’indizione di nuovi concorsi pubblici.

PROFILI RICHIESTI

Per quanto riguarda le assunzioni a tempo indeterminato, si ricercano le seguenti figure professionali:

  • 9 dipendenti per l’Area Operatori, tra cui: operatore generico, esecutore amministrativo, esecutore commesso notificatore, collaboratore amministrativo e tecnico;
  • 2 dirigenti;
  • 56 dipendenti per l’Area Funzionari: istruttore direttivo amministrativo, europrogettista, specialista comunicazione istituzionale, specialista socio pedagogico, tecnico, agronomo, contabile, personale culturale ed educativo, informatico, ispettore e commissario di polizia locale;
  • 145 dipendenti per l’Area Istruttori, ad esempio: istruttori amministrativi di sportello, tecnici, tecnici grafici, contabile, istruttore tecnico di polizia locale, istruttore tecnico educativo, maestro scuola infanzia comunale, istruttore tecnico educativo nidi infanzia e tecnico sociale.

Per quanto riguarda invece le assunzioni a tempo determinato, si ricercano le seguenti figure professionali:

  • 4 figure innovative specialistiche, come: 1 esperto in Marketing Territoriale, 1 Project Manager e 2 specialisti di Transizione Digitale;
  • 3 dirigenti.

AGGIORNAMENTI

Per consultare i bandi vi consigliamo di andare sul sito ufficiale del Comune di Parma seguendo il percorso Documenti e Dati – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche