venerdì, 26 Aprile 2024

Agenzia delle Entrate, concorso per 3.900 unità

L'Agenzia delle Entrate è pronta a bandire concorsi per l'assunzione di 3.900 unità come previsto dalla Legge di Bilancio 2023

Di questo autore

L’Agenzia delle Entrate è pronta a bandire numerosi concorsi, come previsto dalla Legge di Bilancio 2023, per l’assunzione di 3.900 unità. Di seguito, dunque, tutte le informazioni utili per partecipare e candidarsi.

NUOVI CONCORSI CON LA LEGGE DI BILANCIO 2023

La Legge di Bilancio 2023 prevede delle nuove misure per potenziare l’Amministrazione finanziaria. Questo vuol dire che autorizza in particolare l’Agenzia delle Entrate ad assumere 3.900 unità di personale nel biennio 2023-2024. Gli inserimenti autorizzati dovranno essere effettuati mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato. Il reclutamento, chiaramente, avverrà attraverso l’indizione di concorsi pubblici.

FIGURE RICHIESTE E COME SI SVOLGERANNO I CONCORSI PER L’AGENZIA DELLE ENTRATE

Nello specifico, le figure professionali richieste maggiormente saranno quelle relative all’Area dei Funzionari. I nuovi concorsi saranno organizzati per esami. I candidati, infatti, saranno chiamati ad affrontare una prima parte di prove selettive per poter accedere ad tirocinio teorico-pratico retribuito. Esso inizierà a partire da maggio 2023 e avrà una durata massima di 6 mesi. Una volta terminato, i candidati potranno accedere alla prova d’esame finale.

AGGIORNAMENTI

Gli interessati potranno saperne di più consultando il sito web ufficiale, nella sezione dedicata ai bandi di concorso.

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRE NOTIZIE SUI CONCORSI – ASSUNZIONI IN CAMPANIA

Nelle scorse settimane il presidente della regione, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta sui propri canali social, ha annunciato l’arrivo di un nuovo concorso per l’assunzione di circa 5.000 unità presso gli uffici della Regione Campania. Per saperne di più, vi consultiamo la lettura del seguente articolo: “Concorsi in Campania tra Regione e Comuni: previsti 7mila assunti nel 2023”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche