sabato, 27 Aprile 2024

Si ricercano: 6 funzionari polizia municipale

Di questo autore

E’ indetto concorso pubblico per esami per la copertura di n. 6 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di Funzionari Polizia Municipale. Al profilo professionale è attribuito il trattamento economico composto dallo stipendio tabellare corrispondente alla categoria giuridica D3 di inquadramento e da un’ eventuale parte variabile in relazione alla prestazione lavorativa effettivamente svolta.

Sono ammessi i candidati che hanno la cittadinanza italiana, godono dei diritti civili e politici, non hanno riportato condanne penali o siano destituiti da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni, abbiano posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, un’età superiore ai 18 anni, abbiano conseguito il Diploma di Laurea o Laurea specialistica/magistrale, non abbiano impedimenti personali che limitino il porto e l’uso dell’arma, abbiano la patente di categoria B e A. Inoltre i candidati devono risultare in possesso di requisiti psico-fisici quali una adeguata capacità funzionale degli arti inferiori, assenza di infermità o imperfezioni dell’apparato cardio-circolatorio e respiratorio, assenza di obesità o nanismo.

La domanda di partecipazione deve essere redata in carta semplice e firmata in calce dal candidato a cui si deve allegare l’attestato comprovante il versamento della tassa per la partecipazione al concorso e fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

La domanda deve essere prodotta entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale e precisamente entro il 17 gennaio 2013. La domanda può essere inoltrata a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento o in alternativa presentata direttamente con una fotocopia della stessa che verrà timbrata e costituirà prova di effettiva consegna.

Verrà effettuata anche una prova preselettiva che consisterà in un quiz di tipo professionale volto ad accertare conoscenze su elementi di diritto e procedura penale, principi generali dell’illecito amministrativo e codice della strada. Coloro che risulteranno idonei avranno tre prove d’esame, una scritta a contenuto teorico, una scritta a contenuto teorico-pratico, e una orale sugli argomenti delle prove scritte, sulla lingua straniera e sull’accertamento del livello di conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.

E’ possibile consultare il bando integrale sul sito del comune di Firenze all’indirizzo internet www.comune.firenze.it.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche