lunedì, 8 Agosto 2022

190 posti per dottorato di ricerca

Di questo autore

Concorsi Pubblici: procedure in scadenza ad agosto

Per chi fosse interessato a lavorare nella Pubblica Amministrazione sono tanti i concorsi pubblici attualmente attivi. Le opportunità di...

Comune di Trieste, concorso per 30 agenti di polizia: il bando

Il Comune di Trieste ha indetto un concorso per l'assunzione di 30 agenti di polizia locale. Le selezioni sono...

Comune di Cosenza, Asp: 35 posti di assistente amministrativo

Il Comune di Cosenza ha indetto un concorso pubblico per nuove assunzioni preso l'Asp (Azienda Sanitaria Provinciale). Il bando...

E’ indetto concorso pubblico per l’ammissione a Corsi di Dottorato di Ricerca per un totale di 190 posti con scadenza 8 gennaio 2013.

Al concorso di ammissione possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di laurea specialistica/magistrale o diploma di laurea. Per l’ammissione al concorso ciascuna candidato dovrà registrarsi al sistema informatico di Ateneo, utilizzando esclusivamente in servizio on-line disponibile nel sito internet www.unisa.it. Dopo aver effettuato la procedura di registrazione il candidato si deve iscrivere al concorso compilando per via telematica la domanda di ammissione e pare il Contributo per la partecipazione ai concorsi pubblici.

Nella domanda di ammissione compilata per via telematica il candidato dovrà dichiarare le proprie generalità, l’esatta denominazione del concorso al quale intende partecipare, il titolo di studio posseduto, il Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, le lingue straniere conosciute, la propria disponibilità a frequentare a tempo pieno il Corso di Dottorato di Ricerca secondo le modalità fissate dal Collegio dei Docenti, i portatori di handicap sono tenuti a richiedere l’ausilio aggiuntivo per l’espletamento delle prove.

L’esame di ammissione al Corso consiste in una prova scritta e in un colloquio volte ad accertare la preparazione del candidato, la sua attitudine alla ricerca e la discreta conoscenza di almeno una lingua straniera.

La Commissione Esaminatrice per l’ammissione ai Corsi/Scuole di Dottorato di Ricerca sono nominate con Decreto del Rettore e sono composte da tre tra professori e ricercatori universitari di ruolo.

I candidati saranno ammessi ai Corsi di Dottorato di Ricerca secondo l’ordine stabilito dalla relativa graduatoria di merito. Il titolo accademico di Dottore di Ricerca verrà conferito a conclusione del Corso e solamente dopo aver superato l’esame finale.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici: procedure in scadenza ad agosto

Per chi fosse interessato a lavorare nella Pubblica Amministrazione sono tanti i concorsi pubblici attualmente attivi. Le opportunità di...

Potrebbe interessarti anche