venerdì, 29 Marzo 2024

190 posti per dottorato di ricerca

Di questo autore

E’ indetto concorso pubblico per l’ammissione a Corsi di Dottorato di Ricerca per un totale di 190 posti con scadenza 8 gennaio 2013.

Al concorso di ammissione possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di laurea specialistica/magistrale o diploma di laurea. Per l’ammissione al concorso ciascuna candidato dovrà registrarsi al sistema informatico di Ateneo, utilizzando esclusivamente in servizio on-line disponibile nel sito internet www.unisa.it. Dopo aver effettuato la procedura di registrazione il candidato si deve iscrivere al concorso compilando per via telematica la domanda di ammissione e pare il Contributo per la partecipazione ai concorsi pubblici.

Nella domanda di ammissione compilata per via telematica il candidato dovrà dichiarare le proprie generalità, l’esatta denominazione del concorso al quale intende partecipare, il titolo di studio posseduto, il Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, le lingue straniere conosciute, la propria disponibilità a frequentare a tempo pieno il Corso di Dottorato di Ricerca secondo le modalità fissate dal Collegio dei Docenti, i portatori di handicap sono tenuti a richiedere l’ausilio aggiuntivo per l’espletamento delle prove.

L’esame di ammissione al Corso consiste in una prova scritta e in un colloquio volte ad accertare la preparazione del candidato, la sua attitudine alla ricerca e la discreta conoscenza di almeno una lingua straniera.

La Commissione Esaminatrice per l’ammissione ai Corsi/Scuole di Dottorato di Ricerca sono nominate con Decreto del Rettore e sono composte da tre tra professori e ricercatori universitari di ruolo.

I candidati saranno ammessi ai Corsi di Dottorato di Ricerca secondo l’ordine stabilito dalla relativa graduatoria di merito. Il titolo accademico di Dottore di Ricerca verrà conferito a conclusione del Corso e solamente dopo aver superato l’esame finale.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche