lunedì, 29 Aprile 2024

Agenzia delle Entrate: 2660 assunzioni entro il 2022

Di questo autore

Per l’anno in corso  l’Agenzia delle Entrate ha posto l’obiettivo di effettuare una serie di assunzioni per vari profili professionali. Attraverso la pubblicazione di concorsi pubblici, infatti, verranno effettuati 2660 nuovi inserimenti.

AGENZIA DELLE ENTRATE: 2660 ASSUNZIONI

In base a quanto stabilito dal Piano Triennale dei Fabbisogni dell’Ente, l’agenzia deve effettuare una serie di assunzioni entro la fine del 2022. Per fare ciò, indirà una serie di procedure concorsuali rivolte sia a diplomati che a laureati.

Già ad inizio anno è stato indetto un concorso per l’assunzione di 100 funzionari tecnici. Oltre alla laurea, per poter prendere parte alla selezione è stata richiesta l’iscrizione alla sezione A dell’Albo degli ingegneri o degli architetti. La procedura è scaduta l’11 aprile 2022.

Pochi giorni fa, precisamente il 22 agosto 2022, l’Agenzia ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura, rivolta ai soli diplomati, prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 900 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico. È possibile prendere parte alla selezione entro e non oltre il 23 settembre 2022.

Per dare la possibilità ai potenziali candidati di avere il tempo necessario per prepararsi ai concorsi, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di presentare in anticipo i futuri bandi. Queste selezioni sono previste per la fine dell’anno.

Il primo concorso prevede l’assunzione di 200 funzionari tributari ed è richiesto il possesso di una laurea ad indirizzo giuridico economico. L’altro bando, rivolto a coloro in possesso di un diploma, prevede l’inserimento di 60 assistenti informatici da inquadrare nella seconda area F3.

Tutte le informazioni riguardanti queste procedure concorsuali, sono presenti in un avviso che è possibile consultare sul sito dell’ente. Sul documento è presentato il programma dei concorsi pubblici già indetti e di quelli che verranno indetti a dicembre.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche