mercoledì, 24 Aprile 2024

Università di Palermo, concorso per 90 posti: tutto ciò da sapere

Bandi aperti anche a coloro con la terza media

Di questo autore

L’Università di Palermo ha indetto alcuni bandi per l’assunzione di 90 unità, sia per diplomati sia per laureati. I bandi possono essere consultati direttamente sul sito web ufficiale dell’ateneo ma in questo articolo vi daremo tutte le informazioni necessarie per candidarvi e partecipare.

I BANDI DI CONCORSO

Il Piano assunzioni Younipa prevede il reclutamento di figure amministrative, bibliotecari e tecnici. Di seguito vi alleghiamo i bandi integrali da consultare per ogni profilo professionale:

I posti totali sono 90 e sono così suddivisi:

60 POSTI CATEGORIA C (DIPLOMATI)

  • 1 posto Area Terza Missione;
  • 2 posti Area Risorse Umane;
  • 2 posti Area Affari Generali, Patrimoniali e Negoziali;
  • 6 posti Area Sistemi Informativi e Infrastrutture Digitali di Ateneo;
  • 16 posti Strutture decentrate (ambito Ricerca e Terza Missione) e Area Ricerca;
  • 17 posti strutture decentrate (ambito Didattica e Internazionalizzazione).

16 POSTI CATEGORIA B (LICENZA MEDIA)

14 POSTI CATEGORIA D (LAUREATI)

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno essere in possesso di diversi requisiti specifici in base alla posizione scelta. Per i profili di categoria B si richiede un titolo di studio di scuola secondaria di primo grado (licenza media) mentre per i profili di categoria C si richiede un diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità). Per le figure professionali destinate ai laureati si richiede il possesso di almeno la laurea triennale. I requisiti specifici sono consultabili all’interno dei bandi di concorso.

PROVE D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare una prova preselettiva, prova scritta e prova orale. Le date delle prove preselettive, inoltre, sono già indicate nei bandi e si terranno nel mese di ottobre.

COME INVIARE LE DOMANDE

Le domande dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2022 su questo sito web: https://pica.cineca.it/unipa/. I candidati dovranno, inoltre, pagare un contributo di partecipazione da 10 euro.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi indetti nel Sud Italia consigliamo l’iscrizione al gruppo facebook dedicato.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRE NOTIZIE – BANDI IN SCADENZA A SETTEMBRE

Per contrastare la carenza di personale nella Pubblica Amministrazione, il governo ha intenzione di pubblicare una serie di concorsi pubblici nei prossimi mesi. Già durante il mese di agosto sono stati indetti due bandi che prevedono una serie di assunzioni nella PA la cui scadenza è fissata per settembre. Per saperne di più: “Concorsi Pubblici, bandi in scadenza a settembre: 14mila assunzioni entro il 2023”.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche