venerdì, 26 Aprile 2024

Scuola Primaria, docenti educazione motoria: domanda supplenza dal 2 agosto

Di questo autore

Ci sono degli importanti aggiornamenti riguardo la scuola primaria, in particolar modo riguardo l’atteso concorso per l’assunzione di nuovi docenti di educazione motoria.

SCUOLA PRIMARIA: DOMANDA SUPPLENZA DAL 2 AGOSTO

Nei mesi scorsi è stato annunciato l’arrivo di un nuovo concorso pubblico per la scuola primaria. La procedura in questione prevede l’assunzione di circa 7 mila nuovi insegnanti di educazione motoria.

Presente nella Legge di Bilancio 2022, questa selezione ha l’obiettivo di “promuovere nei giovani, fin dalla scuola primaria, l’assunzione di comportamenti e stili di vita funzionali alla crescita armoniosa, alla salute, al benessere psico-fisico e al pieno sviluppo della persona, riconoscendo l’educazione motoria quale espressione di un diritto personale e strumento di apprendimento cognitivo”.

Gli interessati alla procedura concorsuale, però, dovranno ancora attendere. Attualmente, infatti, il bando non è stato ancora pubblicato, per cui si è deciso di dare il via alla supplenze.

Queste supplenze saranno attribuite ai docenti delle classi di concorso A048 e A049. Per quanto riguarda la domanda, essa potrà essere presentata unicamente tramite la modalità telematica.

Attraverso il portale online POLIS Istanze Online, il candidato potrà compilare e presentare la domanda per poter svolgere la supplenza. Per poter fare ciò, è necessario essere in possesso di SPID o CIE e essere abilitati al servizio Istanze Online. Il codice da inserire è EEEM.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook per restare aggiornati sui concorsi banditi dal Miur.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche