lunedì, 29 Aprile 2024

Banca d’Italia: pubblicato il bando per 7 tecnici

Di questo autore

La Banca d’Italia ha indetto due diversi concorsi pubblici per l’assunzione di complessive 7 risorse a tempo indeterminato. 

I POSTI

I posti messi a concorso sono così suddivisi:

  • 4 Assistenti (profilo tecnico) specializzati nella progettazione grafica (graphic design);
  • 3 Assistenti (profilo tecnico) specializzati nelle tecniche multimediali.

I REQUISITI

Ai fini della partecipazione sono richiesti requisiti diversi a seconda del profilo per il quale si concorre.

PROFILO GRAPHIC DESING

Per il profilo di graphic design sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • esperienza professionale documentabile di almeno 3 anni – maturata negli ultimi 6 anni, successivamente al conseguimento del diploma – nel campo della comunicazione visiva attraverso la progettazione grafica di editoria digitale, pagine web, loghi, animazioni e illustrazioni digitali.

PROFILO TECNICO

Per il profilo tecnico sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • esperienza professionale documentabile di almeno 3 anni – maturata negli ultimi 6 anni, successivamente al conseguimento del diploma – nel campo della progettazione e della realizzazione di allestimenti multimediali (es. impianti di ripresa audio/video e di illuminazione per conferenze ed eventi; integrazione di impianti audio/video con piattaforme di teleconferenza) nonché della ripresa e post-produzione di documentazioni audiovisive.

LE PROVE

Entrambe le procedure concorsuali si articoleranno nelle seguenti prove:

  • preselezione per titoli;
  • prima prova;
  • seconda prova.

LA PRESELEZIONE PER TITOLI

La commissione esaminatrice valuterà i titoli posseduti dai candidati secondo i punteggi indicati all’interno del bando.

PRIMA PROVA

La prima prova prevede lo svolgimento di tre quesiti a risposta sintetica della durata di 4 ore sulle materie indicate nel bando.

SECONDA PROVA

La seconda prova consiste in una prova pratico-professionale e in un colloquio orale, nonché in una conversazione in lingua inglese.

LA DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata attraverso la pagina web della Banca d’Italia entro il 25 maggio 2022. 

IL BANDO 

Per consultare il bando cliccare al seguente link: banca-italia-bando-concorso-assistenti-specializzati-progettazione-grafica-e-tecniche-multimediali

AGGIORNAMENTI

Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati sul concorso è possibile iscriversi ai Gruppi Facebook e Telegram appositamente dedicati.

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche