venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Di questo autore

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale). La procedura in questione ha messo in palio 375 posti da amministrativi. Riguardo alla fase di selezione che dovranno sostenere i candidati, ci sono delle novità circa lo svolgimento e le date.

CONCORSO MAECI: PROVE SCRITTE

Riguardo alle prove scritte, si è deciso che esse verranno svolte telematicamente da remoto. La suddivisione dei candidati in sessioni e gli orari verranno comunicati sul sito del Maeci e sul Portale Concorsi il 24 gennaio 2022.

Con a disposizioni 90 minuti per svolgere le prove scritte, i candidati verranno così suddivisi:

  • 22 Febbraio 2022: risoluzione di 100 quesiti a risposta multipla in cui verranno verificate le conoscenze teoriche-pratiche dei seguenti argomenti:
    – elementi di diritto pubblico con particolare riferimento al rapporto di pubblico impiego;
    – elementi di diritto consolare;
    – elementi di contabilità di Stato.
  • 23 Febbraio 2022: 100 domande a risposta multipla riguardanti la lingua inglese.

ALTRI CONCORSI – COMO: 10 POSTI DI AGENTI DI POLIZIA LOCALE

Il Comune di Como ha indetto un concorso per il reclutamento di 10 posti di agente di polizia locale cat. C. L’assunzione avverrà tramite contratto di formazione e lavoro della durata di dodici mesi a tempo pieno. È possibile partecipare entro e non oltre le ore 23:59 del 10 febbraio 2022.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche