Il Comune di Como ha indetto un concorso per il reclutamento di 10 posti di agente di polizia locale cat. C. L’assunzione avverrà tramite contratto di formazione e lavoro della durata di dodici mesi a tempo pieno.
COMUNE DI COMO: REQUISITI
Per prendere parte alla procedura è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- Diploma di scuola superiore
- aver compiuto 18 anni e non aver superato i 32 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere sottoposto a misura di prevenzione;
- non essere stato espulso dalle forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;
- posizione regolare nei riguardi di eventuali obblighi militari;
- idoneità psico-fisica;
- essere in possesso di patente di guida in corso di validità di categorie A2 e B;
- insussistenza di impedimenti psico-fisici all’uso delle armi ed essere disponibile all’eventuale porto dell’arma in uso presso il corpo di Polizia locale;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
- non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici.
CANDIDATURA
È possibile prendere parte al concorso unicamente tramite procedura telematica, inviando la propria domanda di partecipazione tramite posta certificata all’indirizzo [email protected]. L’oggetto della comunicazione PEC deve recare espressamente la dicitura “CFL – Agente di Polizia locale – domanda di partecipazione al concorso”.
È possibile candidarsi al concorso entro e non oltre le ore 23:59 del 10 febbraio 2022. Il testo integrale del bando è consultabile sul sito del Comune di Como.
TIPOLOGIE PROVE D’ESAME
Una volta scaduta la possibilità di mandare la domanda di partecipazione, i candidati dovranno sostenere le seguenti prove:
- PRESELEZIONE: l’Amministrazione si riserva di procedere allo svolgimento di una prova preselettiva qualora il numero dei candidati sia superiore a 100 unità;
- PROVA SCRITTA;
- PROVA ORALE
ALTRI CONCORSI – ASL ROMA 2: 21 POSTI DI CPS DIETISTA
L’ASL Roma 2 ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 21 posti di collaboratore professionale sanitario dietista, cat D. È possibile candidarsi entro e non oltre le ore 00:00 del 10 febbraio 2022.