sabato, 20 Aprile 2024

Concorso Agenzia delle Dogane: pubblicato il calendario della prova scritta

Di questo autore

Riguardo al Concorso Agenzia delle Dogane, è stato reso noto il calendario delle prove scritte. Le prove scritte delle due procedure, una riservata ai laureati e l’altra ai diplomati, si svolgeranno presso la Nuova Fiera di Roma, Via Portuense 1645/47 – Roma.

Oltre alla data con relativo luogo e padiglione in cui si svolgerà la prova, sono presentate le informazioni necessarie per lo svolgimento.

DOCUMENTI E REGISTRAZIONE

Prima dello svolgimento della prova scritta, il candidato, ai fini della registrazione, dovrà essere munito dei seguenti documenti:

  • una copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale, trasmessa dall’indirizzo e-mail [email protected], all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato dal candidato in sede di presentazione della domanda;
  • certificazione verde COVID-19 (green-pass);
  • autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale.

Il candidato avrà a disposizione un’ora per la registrazione. Inoltre, ad ognuno degli aspiranti vincitori verrà consegnato un braccialetto con un qrcode che dovrà essere mostrato agli operatori del check-in.

Una volta presentati i documenti richiesti, verrà guidato ai desk di check-in per la verifica degli stessi e la consegna di un tablet per lo svolgimento della prova. Il tablet verrà univocamente associato al candidato scansionando il braccialetto precedentemente apposto e la lettera di partecipazione. Una volta avvenuta l’associazione, il candidato sarà accompagnato dal personale di sala a prendere posto.

CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE: CHECK-OUT 

Una volta conclusasi la prova scritta, i candidati dovranno effettuare il check-out. Dovranno sempre seguire le indicazioni date dal personale di sala. Terminata la prova, ogni candidato dovrà recarsi presso i desk utilizzati in fase di registrazione riconsegnando il tablet all’operatore. Una volta restituito il tablet, il personale dovrà dare conferma al candidato dell’avvenuto invio della prova d’esame.

ESITO PROVA

Per conoscere l’esito della prova, il candidato potrà consultare il sito internet adm.gov.it, nella sezione dedicata al concorso/ la piattaforma adm.concorsismart.it, accedendo alla propria area riservata con le credenziali create in fase di registrazione alla stessa. In questo caso, l’username sarà il Codice Fiscale.

Per quanto riguarda la password, in caso il candidato non ne sia in possesso, potrà richiederne una nuova. Per creare una nuova password, il sistema chiederà l’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione. A questo indirizzo verrà inviata una email contenente il link per creare la nuova password.

Questi due concorsi pubblici rientrano nel piano assunzioni dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Si tratta di 1407 assunzioni a tempo indeterminato entro il 2022, autorizzate dal Dpcm del 23 aprile 2021.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche