sabato, 27 Aprile 2024

Ministero dell’Interno: assunzione a tempo indeterminato per 5 ausiliari

Di questo autore

Il Ministero dell’Interno ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovi ausiliari da inserire gli uffici centrali del dicastero a Roma (Lazio).  Nello specifico i due bandi sono alla ricerca di due ausiliari e tre ausiliari tecnici, mediante avviamento degli iscritti al Centro per l’Impiego di Roma Cinecittà, Roma Ostia, Roma Tiburtino, Roma Torre Angela e Roma Primavalle.

MINISTERO DELL’INTERNO: REQUISITI

Per poter prendere parte al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • diploma;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • per gli iscritti di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana;
  • inclusione nell’elettorato attivo.

CANDIDATURA

Per chi fosse interessato a prendere parte ad uno dei due concorsi indetti dal Ministero dell’Interno, potrà farlo tramite procedura telematica.

Per il concorso di ausiliari, sarà possibile mandare la domanda di partecipazione dalle ore 9:00 del 25 Novembre 2021 e fino alle ore 15:00 del 26 Novembre 2021. Il testo integrale del bando è sul sito della Regione Lazio.

Per quanto riguarda gli ausiliari tecnici, si potrà presentare la candidatura dalle ore 9:00 del 29 Novembre 2021 e fino alle ore 15:00 del 30 Novembre 2021. Anche in questo caso è possibile prendere visione del testo integrale del bando sul sito della Regione Lazio.

ALTRI CONCORSI: ASR MOLISE – CAMPOBASSO, CONCORSO: 45 POSTI DI INFERMIERE

L’ASR Molise – Campobasso ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 45 posti di infermiere. È possibile candidarsi entro e non oltre il 19 dicembre 2021.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche