venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, 35 posti di segretario agli Esteri

Di questo autore

Il Ministero degli Esteri ha pubblicato un nuovo bando per un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 35 posti di assistente di segretario di legislazione in prova.

La sede di impiego è Roma mentre tutte le  domande di partecipazione devono essere inviate entro il 16 marzo 2012.

Tra i requisiti minimi richiesti per la partecipazione è richiesta un’età massima di 35 anni anche se è possibile avere un innalzamento del limite se coniugati o se avete dei figli, fino ad un massimo di tre anni.

Tra gli altri requisiti è richiesta la cittadinanza italiana e  una delle lauree magistrali afferenti alle seguenti classi, di cui al decreto del Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 28 novembre 2000: finanza (classe n. 19/S), giurisprudenza (classe n. 22/S), relazioni internazionali (classe n. 60/S), scienze dell’economia (classe n. 64/S), scienze della politica (classe n. 70/S), scienze delle pubbliche amministrazioni (classe n. 71/S), scienze economiche per l’ambiente e la cultura (classe n. 83/S), scienze economico-aziendali (classe n. 84/S), scienze per la cooperazione allo sviluppo (classe n. 88/S), studi europei (classe n. 99/S), nonché la laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza.

Per ulteriori informazioni potete andare sul sito del Ministero degli Esteri nella sezione concorsi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche