venerdì, 26 Aprile 2024

Regione Sardegna, assunzioni per 546 posti: aperto a diplomati, laureati e con licenzia media

Diversi posti di lavoro e profili professionali

Di questo autore

Negli ultimi bollettini ufficiali della Regione Sardegna, sono contenuti diversi bandi di assunzione per alcune categorie professionali. Questi candidati, infatti, saranno inseriti presso l’amministrazione regionale e l’Azienda Tutela Salute della Regione Autonoma della Sardegna.

Tutti i concorsi attivi e i relativi bandi

Qui, quindi, vi riportiamo tutti i concorsi attivi in Sardegna:

Per saperne di più su questi concorsi, vi suggeriamo di cliccare sui link inseriti qui sopra o di andare sul sito della Regione Sardegna.

Requisiti di partecipazione ai concorsi

I candidati, come già anticipato, dovranno possedere i seguenti titoli di studio: licenza media, diploma e laurea, dipende dalla professione scelta. Ad esempio, il bando ATS per varie figure da 107 posti è aperto anche a coloro che hanno solo la licenza media. La scadenza, inoltre, è fissata al 13 dicembre. I posti, infatti, sono così suddivisi:

  • 70 posti da Coadiutore amministrativo;
  • 13 posti da Operatore tecnico – Magazziniere;
  • 12 posti da Operatore tecnico – Autista;
  • 12 posti da Operatore tecnico – Necroforo.

DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO – I candidati con questo requisito, inoltre, potranno partecipare ai bandi dell’ATS da 223 posti, 78 agenti del corpo forestale e amministrativi da 98 posti. Per quanto riguarda il primo, il bando sarà pubblicato a breve, il secondo ha scadenza il 22 novembre e l’ultimo il 29 novembre.

LAUREA – I candidati con questo requisito, infine, potranno partecipare al concorso da 39 posti di funzionari (area economica-finanziaria). La scadenza è fissata al 6 dicembre e saranno accettate le seguenti lauree:

  • Scienze economiche (L33), Scienza dell’economia e della gestione aziendale (L18);
  • Scienze dei servizi giuridici (L-14) e dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16);
  • Statistica (L-41);
  • Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36).
  • Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche