venerdì, 30 Settembre 2022

Regione Sardegna, assunzioni per 546 posti: aperto a diplomati, laureati e con licenzia media

Diversi posti di lavoro e profili professionali

Di questo autore

Ministero della Cultura: più di 6.300 assunzioni entro il 2024

Recentemente il Ministero della Cultura e i sindacalisti hanno presentato un nuovo piano dei fabbisogni del personale triennale, grazie...

Università di Milano, concorso: 19 posti area biblioteche

L'Università di Milano ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 19 unità di personale,...

Regione Veneto, concorso per 45 assunzioni: i bandi

La Regione Veneto ha indetto nuovi concorsi per il 2022 con l'obiettivo di assumere 45 unità. Le assunzioni saranno...

Negli ultimi bollettini ufficiali della Regione Sardegna, sono contenuti diversi bandi di assunzione per alcune categorie professionali. Questi candidati, infatti, saranno inseriti presso l’amministrazione regionale e l’Azienda Tutela Salute della Regione Autonoma della Sardegna.

Tutti i concorsi attivi e i relativi bandi

Qui, quindi, vi riportiamo tutti i concorsi attivi in Sardegna:

Per saperne di più su questi concorsi, vi suggeriamo di cliccare sui link inseriti qui sopra o di andare sul sito della Regione Sardegna.

Requisiti di partecipazione ai concorsi

I candidati, come già anticipato, dovranno possedere i seguenti titoli di studio: licenza media, diploma e laurea, dipende dalla professione scelta. Ad esempio, il bando ATS per varie figure da 107 posti è aperto anche a coloro che hanno solo la licenza media. La scadenza, inoltre, è fissata al 13 dicembre. I posti, infatti, sono così suddivisi:

  • 70 posti da Coadiutore amministrativo;
  • 13 posti da Operatore tecnico – Magazziniere;
  • 12 posti da Operatore tecnico – Autista;
  • 12 posti da Operatore tecnico – Necroforo.

DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO – I candidati con questo requisito, inoltre, potranno partecipare ai bandi dell’ATS da 223 posti, 78 agenti del corpo forestale e amministrativi da 98 posti. Per quanto riguarda il primo, il bando sarà pubblicato a breve, il secondo ha scadenza il 22 novembre e l’ultimo il 29 novembre.

LAUREA – I candidati con questo requisito, infine, potranno partecipare al concorso da 39 posti di funzionari (area economica-finanziaria). La scadenza è fissata al 6 dicembre e saranno accettate le seguenti lauree:

  • Scienze economiche (L33), Scienza dell’economia e della gestione aziendale (L18);
  • Scienze dei servizi giuridici (L-14) e dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16);
  • Statistica (L-41);
  • Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36).
  • Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

 

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: più di 6.300 assunzioni entro il 2024

Recentemente il Ministero della Cultura e i sindacalisti hanno presentato un nuovo piano dei fabbisogni del personale triennale, grazie...

Potrebbe interessarti anche