giovedì, 25 Aprile 2024

Concorso Ats Sardegna, bando per 223 assistenti amministrativi

Di questo autore

Il sito dell’ATS Sardegna ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 223 assistenti amministrativi, categoria C. Questo concorso, inoltre, è aperto a tutti i diplomati senza particolari requisiti.

Il bando

È indetto, quindi, un concorso pubblico per diplomati che mira all’assunzione di 223 assistenti amministrativi, cat. C. Tale bando è aperto ai diplomati senza particolari requisiti specifici. Per consultare il bando integrale cliccate qui. I 223 posti sono così suddivisi:

  • ATS Sardegna 140;
  • AOU Cagliari 8;
  • AOU Sassari 15;
  • ARNAS Brotzu 45;
  • AREUS 15.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici e idoneità fisica all’impiego. Inoltre, è necessario un diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Domanda di presentazione

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta telematicamente mediante il sito https://atssardegna.iscrizioneconcorsi.it/. Per saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’Ats Sardegna.

Prove d’esame

La prova di preselezione potrà consistere nella risoluzione di un test con domande a risposta multipla. Il concorso, inoltre, prevede una prova scritta, una pratica e una orale. I candidati dovranno studiare le seguenti materie:

  • elementi di diritto amministrativo;
  • diritto del lavoro;
  • contabilità pubblica.

ALTRI CONCORSI SARDEGNA

La Regione Sardegna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 98 unità, profilo professionale amministrativo. Si tratta, infatti, del primo bando pubblicato del nuovo piano assunzioni. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il seguente articolo: “Regione Sardegna, concorso per 98 posti da amministrativi”. Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

CONCORSI ANCORA ATTIVI

Sono svariati i concorsi pubblici ancora attivi, alcuni di essi con scadenza fissata per novembre 2021. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorsi pubblici ancora in attivo e con scadenza fissata per novembre”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche