domenica, 28 Novembre 2021

Concorso Ats Sardegna, bando per 223 assistenti amministrativi

Di questo autore

Funzionario Agenzia delle Entrate: stipendio e mansioni

Lo scorso 13 agosto è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per il...

Concorso Comune di Napoli: bando, requisiti e cosa studiare. Tutto quello che c’è da sapere

Il Comune di Napoli ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione a tempo determinato di 123 nuovi dipendenti che...

Regione Calabria, concorsi Centro per l’impiego: bando da 537 posti

Nuovo concorso Centro per l'impiego - La Regione Calabria sta per bandire un concorso per l'assunzione di 537 unità...

Il sito dell’ATS Sardegna ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 223 assistenti amministrativi, categoria C. Questo concorso, inoltre, è aperto a tutti i diplomati senza particolari requisiti.

Il bando

È indetto, quindi, un concorso pubblico per diplomati che mira all’assunzione di 223 assistenti amministrativi, cat. C. Tale bando è aperto ai diplomati senza particolari requisiti specifici. Per consultare il bando integrale cliccate qui. I 223 posti sono così suddivisi:

  • ATS Sardegna 140;
  • AOU Cagliari 8;
  • AOU Sassari 15;
  • ARNAS Brotzu 45;
  • AREUS 15.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici e idoneità fisica all’impiego. Inoltre, è necessario un diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Domanda di presentazione

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta telematicamente mediante il sito https://atssardegna.iscrizioneconcorsi.it/. Per saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’Ats Sardegna.

Prove d’esame

La prova di preselezione potrà consistere nella risoluzione di un test con domande a risposta multipla. Il concorso, inoltre, prevede una prova scritta, una pratica e una orale. I candidati dovranno studiare le seguenti materie:

  • elementi di diritto amministrativo;
  • diritto del lavoro;
  • contabilità pubblica.

ALTRI CONCORSI SARDEGNA

La Regione Sardegna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 98 unità, profilo professionale amministrativo. Si tratta, infatti, del primo bando pubblicato del nuovo piano assunzioni. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il seguente articolo: “Regione Sardegna, concorso per 98 posti da amministrativi”. Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

CONCORSI ANCORA ATTIVI

Sono svariati i concorsi pubblici ancora attivi, alcuni di essi con scadenza fissata per novembre 2021. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorsi pubblici ancora in attivo e con scadenza fissata per novembre”.

Ultimi articoli

Funzionario Agenzia delle Entrate: stipendio e mansioni

Lo scorso 13 agosto è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per il...

Potrebbe interessarti anche