sabato, 27 Aprile 2024

Concorsi pubblici ancora in attivo e con scadenza fissata per novembre

Di questo autore

Sono svariati i concorsi pubblici ancora attivi, alcuni di essi con scadenza fissata per novembre 2021. Di seguito vedremo alcune di queste procedure, tra cui quelle indette dall’INPS.

CONCORSO RIPAM 2022 TECNICI SUD

Tra i concorsi pubblici in scadenza più in rilievo vi è anche quello per 2.022 posti da funzionario. È possibile prendere parte a tale procedura entro e non oltre le ore 14.00 del 15 novembre 2021. I posti da funzionario sono così suddivisi:

  • 733 posti per funzionari esperti in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE);
  • 1.270 posti per funzionario esperto tecnico (codice FT/COE);
  • 19 posti per funzionario esperto analista informatico (Codice FI/COE).

Per chi fosse interessato a prendere parte a questa procedura concorsuale, è possibile farlo unicamente in via telematica.

Una volta conclusa la possibilità di inviare la propria domanda di partecipazione, i candidati dovranno sostenere una prova scritta. L’esame consiste nella risoluzione di 40 quesiti a risposta multipla in 60 minuti. Sul sito Step-One 2019, il candidato potrà presentare la propria candidatura. Inoltre, ricordiamo che per rimanere aggiornati sul Concorso Ripam 2022 tecnici al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

Sempre per quanto riguarda i concorsi Ripam, è in attivo un altro concorso. La procedura prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 126 unità di personale da inquadrare nella categoria B3 – Area professionale Operativa/Amministrativo – Tecnica, nel profilo professionale Collaboratore amministrativo-tecnico/Operatore telefonico specializzato da assegnare alla CUR – Centrale Unica di Risposta – del servizio NUE 112, della Regione Puglia. Per prendere visione del testo integrale del bando, è necessario visitare il sito della Gazzetta Ufficiale.

CONCORSI PUBBLICI: INPS

Come detto in precedenza, tra i concorsi pubblici ancora attivi ci sono quelli indetti dall’INPS. Con scadenza fissata per il 2 novembre 2021, le procedure a cui è possibile partecipare sono le seguenti:

I candidati ai concorsi indetti dell’INPS, dovranno sostenere la seguente procedura di selezione:

  • eventuale preselezione;
  • prova scritta;
  • prova orale.

Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati quotidianamente sull’evoluzione del Concorso INPS è stato creato un Gruppo Facebook appositamente dedicato. Per iscriversi basta cliccare qui. Per iscriversi invece al Gruppo Telegram occorre cliccare qui.

 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche