giovedì, 25 Aprile 2024

Concorso INPS Bolzano: 28 posti di funzionario

Di questo autore

A breve verrà indetto un nuovo Concorso INPS che porterà nuove assunzioni a Bolzano. Questa nuova procedura, rivolta ai diplomati, ha in “palio” 28 posti di funzionario. Di seguito sono presentate tutte le informazioni riguardo al nuovo concorso.

CONCORSO INPS BOLZANO: ASSUNZIONI

Tramite un recente comunicato, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha annunciato che a breve pubblicherà un nuovo bando di concorso per l’assunzione di nuovo personale nel profilo professionale di Funzionario amministrativo di area B. Precisamente, la procedura porterà all’assunzione di 28 nuove risorse presso la Direzione provinciale di Bolzano, oppure presso gli uffici di Bressanone, Brunico e Merano.

A CHI È RIVOLTO?

Al Concorso INPS per le 28 assunzioni a Bolzano, possono prendere parte coloro in possesso del diploma. Inoltre è necessario il certificato di bilinguismo italo-tedesco almeno di livello B2.

COME SI OTTIENE IL CERTIFICATO DI BILINGUISMO?

Per coloro che non sono ancora in possesso del certificato di bilinguismo, necessario per partecipare al concorso, si ottiene sostenendo l’apposito esame previsto dal DPR n. 752 del 26 luglio 1976 per conseguire la certificazione. È possibile iscriversi in ogni momento, sul sito della provincia di Bolzano.

DOVE VERRÀ PUBBLICATO IL BANDO? 

Il bando del concorso verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale (serie concorsi ed esami) e sul sito dell’INPS.

CONCORSO INPS: 1858 POSTI

Ad inizio mese è stato indetto un concorso INPS per l’assunzione di 1858 consulenti protezione sociale. Sarà possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre le ore 16:00 del 2 novembre 2021.

CONCORSO INPS – GRUPPO FACEBOOK E TELEGRAM

Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati quotidianamente sull’evoluzione del Concorso INPS è stato creato un Gruppo Facebook appositamente dedicato. Per iscriversi basta cliccare qui. Per iscriversi invece al Gruppo Telegram occorre cliccare qui.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche