sabato, 27 Aprile 2024

Ministero della Difesa, concorso per 37 marescialli in servizio permanente

Il Ministero della Difesa ha bandito un nuovo concorso per l'assunzione di 37 marescialli

Di questo autore

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 37 marescialli in servizio permanente. La scadenza è fissata per il 1° agosto 2021, pertanto si esortano i candidati ad inviare le domande di partecipazione per tempo.

Il bando di concorso

Sono indetti, quindi, i seguenti concorsi per il reclutamento dei marescialli delle Forze armate:

  • concorso per dodici marescialli da immettere nei ruoli marescialli dell’Esercito in servizio permanente con la specializzazione sanità;
  • per quindici capi di 3° cl. da immettere nel ruolo marescialli della Marina militare in servizio permanente; categorie specialisti del sistema di combattimento/ricercatori
    elettronici e Servizio sanitario del Corpo equipaggi militari marittimi;
  • dieci marescialli di 3° cl. da immettere nei ruoli marescialli dell’Aeronautica militare in servizio permanente per la categoria supporto, specialità sanità.

Il bandi integrale di concorso è disponibile sul sito ufficiale del Ministero della Difesa.

Requisiti

Per partecipare al concorso, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici, rientrare nei parametri fisici. Inoltre, è necessario possedere un titolo di studio specifico indicato tra i requisiti speciali. Infine, il candidato dovrà possedere una condotta incensurata.

Domanda di partecipazione Ministero della Difesa

Le domande di partecipazione saranno gestite online e i candidati dovranno collegarsi sul sito del Ministero della Difesa. I concorrenti, infatti, dovranno accedere al proprio profilo sul portale, scegliere il concorso al quale intendono partecipare e compilare on-line la domanda. Infine, i candidati dovranno affrontare delle prove scritte, orali e psico-attitudinali.

Ricordiamo che per restare aggiornati sui concorsi per le Forze Armate è disponibile un Gruppo Facebook, per iscriversi basta cliccare qui. Inoltre per la pubblicazione dei vari bandi è possibile consultare la sezione Forze Armate presente sul nostro sito ufficiale.

 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche