domenica, 18 Aprile 2021

53 Borse di Studio, 160 Posti per Diplomati e 10 Tirocini Retribuiti per Laureati

Di questo autore

Concorsi pubblici 2021: perché e come sono cambiati

La nuova riforma varata dal governo e dal ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta contiene delle importanti novità per...

Comune di Bologna, concorso pubblico per quattro posti da assistenti sociali

Il Comune di Bologna ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di quattro assistenti sociali. La scadenza...

Concorsi pubblici 120 mila posti: le nuove disposizioni per le prove

Nel corso degli anni sono svariati i concorsi pubblici che vengono svolti. Quest'anno è stato indetto quello riguardante i...

Formazione e inserimenti in aziende per diplomandi, diplomati e laureati.

Offerte 58 borse di studio e 165 posti per corsi, rivolti a studenti che conseguiranno il diploma di maturità a luglio 2017, l’obiettivo è quello di trasferire le competenze tecnico professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro. Qua di seguito i corsi proposti.

  • Digital Engineering Program

Il corso in Digital Engineering Program è destinato a formare esperti nello sviluppo di applicazioni mobili e web, piattaforme IOT e Sistemi di Sicurezza Informatica. E’ prevista una formazione di 20 mesi tra lezioni e progetti con le aziende, 4 mesi di tirocinio e 1 mese di stage all’estero.

Il percorso prevede l’iscrizione alla facoltà di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e il conseguimento a fine corso delle certificazioni Cisco, JAVA SE8 e la certificazione TOEFL per la lingua inglese.

I partecipanti al termine del corso saranno in grado di ricoprire un ruolo centrale nella progettazione, integrazione e miglioramento di sistemi IT, sviluppo software, progettazione e gestione di piattaforme IOT curandone anche la sicurezza e le prestazioni.

Per maggiori informazioni e per candidarvi ai corsi proposti da Elis cliccate qua.

  • Master IT in “Reti e Sistemi” e in “Sviluppo di Applicazioni e Servizi”

Il corso Master IT in Reti e Sistemi ha l’obiettivo di formare i nuovi sistemisti nel settore delle Reti IP e dei Sistemi, con specializzazione in Network Security (Sicurezza Informatica), Voice over IP, Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center. Il Master include gli esami di certificazione Cisco CCNA Academy, e quelli sui Sistemi Operativi Oracle Solaris e Linux LPI.

Il corso Master IT in Sviluppo di Applicazioni e Servizi ha l’obiettivo di integrare il know-how tecnologico con conoscenze di business aziendale e di metodologie per il coordinamento di risorse, permettendo di specializzarsi nel linguaggio di programmazione Java, nelle Mobile Application, nelle Web Application, e nelle Cloud Platform.

I partecipanti conseguiranno  la Certificazione industriale internazionale Oracle Java SE Programmer Certified Professional Exam.

Per maggiori informazioni e per candidarvi ai corsi proposti da Elis cliccate qua.

  • Master in Meccanica Industriale

Il corso Master in Meccanica Industriale è un percorso di pre-inserimento per giovani diplomati interessati ad intraprendere una carriera professionale legata alle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura. Verrà formata una figura poliedrica esperta nella formazione professionale legata alle competenze del settore operations.

Sono previsti 9 mesi di formazione tra nozioni teoriche e stage retribuito in azienda con il conseguimento delle certificazioni PED per la saldatura e F-GAS per la termoidraulica.

Per maggiori informazioni e per candidarvi ai corsi proposti da Elis cliccate qua.

Pubblicato bando di selezione per l’assegnazione di 10 borse di studio di addestramento teorico e pratico promosse da Assofin e dalle sue associate per l’anno 2017.

L’Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare, ASSOFIN, in collaborazione con le ASSOCIATE, al fine di offrire a giovani neolaureati concrete possibilità di sviluppo delle loro conoscenze, mette a disposizione 10 borse di studio rivolte a neolaureati, per l’attivazione di tirocini teorico-pratici.

Per essere ammessi alla selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– laurea in discipline economiche, giuridiche, statistiche;

– aver conseguito la laurea da non più di 12 mesi.

– voto di laurea non inferiore a 95/110;

– cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;

– età non superiore ad anni 29 alla data del 30 maggio 2017.

I cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea debbono inoltre possedere una adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà opportunamente valutata nel corso delle selezioni.

I candidati devono produrre la domanda di partecipazione alla selezione ed inoltrarla entro e non oltre il 30 maggio 2017 ad Assofin con una delle seguenti modalità: via email a [email protected] o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento a Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini” – Corso Italia 17, 20122 Milano.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultimi articoli

Concorsi pubblici 2021: perché e come sono cambiati

La nuova riforma varata dal governo e dal ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta contiene delle importanti novità per...
- Advertisement -

Potrebbe interessarti anche

- Advertisement -