sabato, 27 Aprile 2024

Concorsi EPSO, 495 posti tra Segreteria ed Amministrazione con stipendi fino a 2645 euro

Di questo autore

fano-cercasi-segretaria-di-direzione2

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso per esami al fine di costituire elenchi di riserva per coprire posti vacanti di funzionario del gruppo di funzioni «segretari» e «commessi» per le istituzioni dell’Unione europea.

Le istituzioni europee sono alla ricerca di personale per lo svolgimento di mansioni di supporto amministrativo presso i loro servizi, compresi i dipartimenti linguistici.

Il personale di supporto amministrativo svolge mansioni di assistenza, avvalendosi di strumenti informatici, in particolare nell’ambito del supporto amministrativo e tecnico/operativo, mentre il personale addetto a mansioni di supporto nel settore della gestione finanziaria e di bilanci dovrà essere in grado di offrire un supporto finanziario amministrativo ai dipartimenti o alle unità delle istituzioni europee.

Il personale addetto alle mansioni di supporto di segreteria dovrà essere in grado di occuparsi della gestione amministrativa o di un ufficio, ma le opportunità possono variare in funzione del posto. In generale, un segretario assiste una o più persone in un dipartimento o in un’unità delle istituzioni.

Il concorso prevede l’assunzione di 495 candidati in tutta Europa, la copertura dei posti è così suddivisi in base ai settori di inserimento:

• n. 139, Supporto amministrativo;
• n. 110, Supporto ai servizi finanziari;
• n. 246, Supporto di segreteria.

Chi volesse candidarsi deve possedere i seguenti requisiti generali

• Essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione europea;
• Godere dei diritti civili;
• Essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare;
• Offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere.

Inoltre, in relazione con il ruolo specifico, il candidato dovrà possedere il diploma o altri titoli di studio in linea con quanto espressamente richiesto dal bando, esperienza professionale pregressa prevista dallo stesso oltre ad una conoscenza soddisfacente di una lingua straniera a scelta tra francese, inglese e tedesco.

Le candidature dovranno essere inviate attraverso il form on-line alla pagina dedicata alle carriere nell’Unione Europea, entro e non oltre le ore 12.00 del 10 febbraio 2015.

Per maggiori informazioni potete scaricare il bando in formato .pdf -> Concorso-EPSO_assistenti_bando e visitare il portale web riservato alle carriere e selezioni EPSO, per restare aggiornati su tutte le opportunità per lavorare presso le istituzioni dell’Unione Europea.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche