Bandite in tutta Italia le tanto attese nuove opportunità di lavoro offerte da Poste Italiane, a partire da aprile verranno assunti un massimo di 835 Portalettere e 235 [...]

Bandite in tutta Italia le tanto attese nuove opportunità di lavoro offerte da Poste Italiane, a partire da aprile verranno assunti un massimo di 835 Portalettere e 235 Addetti allo Smistamento.

Poste Italiane si occupa di garantire lo sviluppo e la gestione dei servizi di corrispondenza, assicurando, attraverso il coordinamento delle strutture territoriali di logistica, le attività di raccolta, smistamento, trasporto e recapito dei prodotti postali.

Per entrambe le posizioni vengono offerti contratti a tempo determinato a decorrere da Aprile 2014 della durata di 2, 3 o 6 mesi, in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Qua di seguito vediamo i requisiti richiesti per ogni mansione, i compiti assegnati e le zone interessate dalle assunzioni.

–          PORTALETTERE

Requisiti richiesti:

– Diploma di scuola media superiore

– Voto di diploma minimo 70/100

– Patente di guida in corso di validità

– Idoneità alla guida del motomezzo aziendale

– Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

Tali figure verranno impiegate nel recapito della corrispondenza.

Regioni interessate: Lazio, Abbruzzo, Sardegna, Campania, Calabria, Toscana, Umbria, Molise, Puglia, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Sicilia.

–          ADDETTI ALLO SMISTAMENTO

– diploma di scuola media superiore

– voto di diploma minimo 70/100

– idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche).

Tali figure dovranno occuparsi delle lavorazioni interne di smistamento corrispondenza.

Regioni interessate: Lombardia, Lazio, Abbruzzo, Sardegna, Toscana, Umbria, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche.

Per candidarvi e avere ulteriori informazioni visitate l’area LAVORA CON NOI del sito Poste Italiane.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...