Attivazione di tirocini rivolti a giovani tra 18 e 28 anni inoccupati/disoccupati, promossi dal progetto denominato “GIOVANI O-PEER-ATTIVI”, da realizzarsi nell’amb [...]

Attivazione di tirocini rivolti a giovani tra 18 e 28 anni inoccupati/disoccupati, promossi dal progetto denominato “GIOVANI O-PEER-ATTIVI”, da realizzarsi nell’ambito delle iniziative comuni sperimentali, collaterali e/o funzionali all’esperienza del Servizio Civile.

I tirocini avranno una durata di 6 mesi con un orario settimanale di 20 ore. Per la partecipazione a tale esperienza si prevede l’erogazione di una borsa lavoro mensile massima di 300 euro.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadino italiano o straniero titolare di permesso di soggiorno;

– essere inoccupati e disoccupati residenti nel comune che ospita la sede per cui ci si candida (Grugliasco o Moncalieri) e aver dato la propria disponibilità al lavoro presso il Centro Per l’Impiego;

– aver un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;

– essere residenti nel comune di Grugliasco (TO) o di Moncalieri (TO);

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

In fase di selezione verranno valutati positivamente i seguenti requisiti preferenziali:

– diploma e studi in ambito socio psicopedagico;

– precedenti esperienze di animazione;

– conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese);

– utilizzo pacchetto office;

– patente di Guida categoria B.

 

E’ possibile presentare la propria candidatura compilando il modulo predisposto disponibile alla pagina http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2014/24176_domanda.rtf entro lunedì 5 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni consultate il Bando

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...