sabato, 27 Aprile 2024

Ministero dell’Economia e Finanze, in arrivo un concorso per 300 tecnici

Il Ministero dell'Economia e Finanze sta per bandire un concorso pubblico per 300 tecnici

Di questo autore

Il Ministero dell’Economia e Finanze a breve bandirà un concorso pubblico per l’assunzione di 300 tecnici esperti. A darne la notizia, infatti, le schede del progetto PNRR che parlano di ciò che sarà contenuto nel Decreto. Per restare aggiornato, clicca qui per consultare il sito del Ministero.

Nuovo concorso Ministero dell’Economia e Finanze

Tra le nuove assunzioni previste dal Recovery Plan rientrano anche 300 tecnici esperti in attività di rendicontazione. Questi ultimi avranno il compito di curare l’attività relativa ai conti e alla spesa delle Istituzioni coinvolte nel programma di recupero.

I contratti, stando a quanto riporterebbero i giornali, saranno a tempo indeterminato, a carico del bilancio dello Stato.

Come sarà il nuovo concorso

Probabilmente il nuovo concorso bandito dal Ministero si svolgerà per titoli ed esami, ispirato al concorso dei 2800 tecnici al Sud. Le principali attività dei nuovi tecnici assunti verteranno nel monitoraggio e nel controllo dei progetti del Recovery plan.

Chi potrà partecipare

Probabilmente il concorso per titoli sarà rivolto ai laureati nelle classi magistrali in economia e affini. Inoltre, per ottenere un punteggio più alto si potranno presentare titoli conseguiti dopo la laurea come: dottorato di ricerca, master di I livello e master di II livello. Per rimanere aggiornati sui prossimi concorsi, cliccate qui.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche