martedì, 19 Marzo 2024

Concorso per Infermieri a Tempo Indeterminato all’ASL, il Bando

Di questo autore

Indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di N° 21 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE categoria D.

 

Possono partecipare ai concorsi coloro che siano in possesso dei requisiti di ammissione che vi andiamo ad elencare:

–  cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

– età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;

– idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in materia di categorie protette, è effettuato, a cura della Azienda U.S.L., prima dell’ammissione in servizio.

– godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo.

– non avere subito condanne penali e non di non essere a conoscenza di procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni.

Laurea di 1° livello in Infermieristica (classe SNT/1- Classe delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica), ovvero Diploma Universitario di Infermiere, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi/uffici.

Iscrizione all’Albo Professionale.

 

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice e secondo lo schema allegato al bando di concorso, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. n° 7, via Dalmazia, 83 – 09013 Carbonia (CI) ed inoltrata entro il 10 aprile 2014.

Per la consultazione integrale del bando di concorso cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche