domenica, 28 Aprile 2024

Agenzia delle Entrate: in arrivo nuovi bandi. Scopri come prepararti al meglio

Di questo autore

L’Agenzia delle Entrate si prepara a pubblicare nuovi bandi di concorso per il reclutamento di un totale di 4.113 unità con specifiche competenze tecnologiche ed informatiche per supportare al meglio il patrimonio delle banche dati del Fisco, permettere la modernizzazione delle infrastrutture e potenziare la macchina amministrativa.

In vista della pubblicazione dei bandi è bene che tutti gli interessati inizino uno studio tenendo conto dei profondi aggiornamenti intervenuti nel diritto tributario. Per aiutarvi nella preparazione, Neldiritto Editore ha predisposto i volumi Schemi di Diritto Tributario e Compendio di diritto Tributario aggiornati alla versione 2024.

CONCORSI AGENZIA DELLE ENTRATE: INIZIA ORA LA TUA PREPARAZIONE

Come anticipato, lo staff di Neldiritto Editore ha predisposto ben due volumi che ti permetteranno di raggiungere una solida preparazione in vista delle prove concorsuali che dovrai affrontare. Si tratta del volume Schemi di Diritto Tributario e del volume Compendio di Diritto Tributario giudicati utilissimi da tutti gli ex concorsisti.

SCHEMI DI DIRITTO TRIBUTARIO

Gli Schemi guidano lo studente e il concorsista nello studio delle materie, aiutandolo a focalizzare l’attenzione sulle nozioni fondamentali e sugli aspetti principali di disciplina di ogni argomento, sulle analogie e le differenze tra gli istituti, sui profili meritevoli di approfondimento perché oggetto di attenzione da parte della dottrina e della giurisprudenza.

Il volume Schemi di Diritto Tributario si caratterizza per la schematizzazione degli argomenti, che rende possibile una chiara e immediata comprensione, oltre che un’agevole memorizzazione, e rappresenta una guida pratica sia per chiunque intenda prepararsi alla materia partendo dalle nozioni di base e dagli istituti fondamentali, sia per chi necessita di un ripasso veloce nell’imminenza della prova.

  • Schemi e tavole sinottiche;
  • Tabelle di comparazione tra istituti;
  • Focus di approfondimento;
  • Accorgimenti grafici, quali l’uso di simboli, elenchi puntati e grassetti per sviluppare la memoria visiva;
  • Edizione rivista e aggiornata in considerazione della Riforma Fiscale (L. 9 agosto 2023, n. 111) e dei primi relativi Decreti attuativi (sette alla chiusura del presente manuale);
  • Arrivo in 24/48h.

Aggiungi ora il volume Schemi di Diritto Tributario al tuo carrello per usufruire dello sconto promozionale!

COMPENDIO DI DIRITTO TRIBUTARIO

Il Compendio di Diritto Tributario predisposto da Neldiritto Editore rappresenta uno strumento utilissimo per quanti si apprestano alla preparazione degli esami orali per l’università e per l’abilitazione alla professione forense o per quanti intendano partecipare ai concorsi che saranno indetti dall’Agenzia delle Entrate.

L’opera, frutto di una felice combinazione tra gli aspetti della tradizionale trattazione manualistica e della più moderna trattazione per compendio, si pone nel panorama editoriale conservando la struttura e l’essenziale impostazione nozionistica del manuale facendo, tuttavia, proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell’analisi degli istituti giuridici.

  • Nozioni Chiare, schematiche e complete;
  • Domande tratte dai più recenti concorsi pubblici;
  • Box di Analogie e differenze per mettere in evidenza gli elementi comuni e di distinzione tra gli Istituti affini;
  • Agevole fruizione, comprensione e memorizzazione di aspetti non semplici;
  • Edizione aggiornata e riscritta in considerazione delle novità apportate al sistema di Diritto Tributario dalla Legge delega 9 agosto 2023, n. 111, dai Decreti legislativi approvati nel 2023 e 2024 e dalla Legge di Bilancio 2024, specie in materia di Irpef, semplificazione degli adempimenti tributari, fiscalità internazionale, contenzioso tributario, accertamento tributario e concordato preventivo biennale (D.Lgs. 12 febbraio 2024, n. 13).

Clicca qui per usufruire dello sconto promozionale e acquistare l’edizione più aggiornata del Compendio di Diritto Tributario.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche