martedì, 18 Maggio 2021

Agenzia delle Entrate, in arrivo bando per 2000 posti di lavoro

L'Agenzia delle Entrate sta per bandire un nuovo concorso per circa 2000 posti di lavoro

Di questo autore

Comune di Genova bando: copertura di 62 posti di Funzionari Servizi Tecnici

Il Comune di Genova ha indetto un bando di concorso per la copertura di 62 posti di Funzionari Servizi...

Fissate le regole definitive per il reclutamento nei Concorsi pubblici: le novità

A causa della pandemia, i concorsi pubblici hanno dapprima avuto un battuta d'arresto e successivamente si sono adeguati. Il...

Comune di Bacoli: concorso per la copertura di 60 posti di agente di polizia municipale

Il Comune di Bacoli, provincia di Napoli, ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria di 60...

L’Agenzia delle Entrate sta per bandire un nuovo concorso volto all’assunzione di circa 2000 lavoratori. Questo concorso è stato annunciato con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Per avere informazioni in più, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

Nuovi concorsi – Il bando a breve

In cosa consiste questo nuovo concorso? I posti, innanzitutto, sono in totale 2000, che vanno ad aggiungersi ai 4113 già annunciati. Attualmente, però, non ci sono informazioni specifiche sui profili richiesti ma il PNRR richiede “risorse altamente specializzate”.

In sostanza, dovrebbero essere richieste le seguenti tipologie di lavoratori: informatici, ingegneri, data scientist, esperti di fiscalità internazionale ed esperti di diritto ed economia. Per partecipare a questi concorsi, inoltre, è richiesto un titolo di studio, ovvero una laurea magistrale in una delle professioni richieste.

Potrebbe esserci una selezione per i titoli, seguita successivamente da una prova d’esame. I titoli valutati nella prima fase dovrebbero essere: esperienza nel settore scelto e titoli di studio di alta formazione.

I bandi usciranno sicuramente nel corso del 2021 e per sapere come inoltrare la domanda sarà necessario attendere la pubblicazione di ogni singolo bando. Tuttavia, sappiamo che “si recluteranno risorse altamente specializzate che consentiranno di affinare e migliorare i sistemi di contrasto all’evasione, anche attraverso la raccolta e l’analisi di grandi quantità di dati, l’utilizzo di software progettati ad hoc, al fine di supportare le decisioni strategiche dell’Agenzia nelle attività di “prevenzione, controllo e repressione” in campo fiscale”. Per saperne di più, cliccate qui.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultimi articoli

Comune di Genova bando: copertura di 62 posti di Funzionari Servizi Tecnici

Il Comune di Genova ha indetto un bando di concorso per la copertura di 62 posti di Funzionari Servizi...
- Advertisement -

Potrebbe interessarti anche

- Advertisement -