domenica, 28 Aprile 2024

Comune di Bari, concorso per 47 posti: come candidarsi

Il Programma nazionale “Capacità per la Coesione 2021-2027” è un progetto patrocinato dal Governo

Di questo autore

Il Comune di Bari sarà coinvolto in una manifestazione di interesse della Presidenza del Consiglio dei ministri per l’assunzione a tempo indeterminato di 47 esperti da impiegare nella realizzazione di progetti finanziati attraverso i fondi della politica di coesione europea.

PIANO COESIONE 2021 – 2027

Il Piano nazionale “Capacità per la Coesione 2021-2027” è un’iniziativa sostenuta dal Governo e finanziata congiuntamente dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dal Fondo sociale europeo Plus, per un totale di 1,267 miliardi e 433.334.000 euro. L’obiettivo primario del programma è promuovere la coesione economica, sociale e territoriale, mirando a ridurre il divario di sviluppo tra le diverse regioni e ad affrontare il ritardo delle regioni meno sviluppate o insulari.

CONCORSO COMUNE DI BARI: SUDDIVISIONE POSTI

Secondo le informazioni disponibili, la dotazione organica dell’area dei funzionari del Comune di Bari, considerando il fabbisogno attuale, è di 636 unità, mentre i posti vacanti ammontano a 220. Nel dettaglio, la richiesta per l’avviso riguarda:

  • 30 specialisti in attività amministrative e contabili
  • 9 ingegneri
  • 7 architetti
  • 1 esperto rendicontatore.

Attualmente, il personale impiegato per la gestione, attuazione, monitoraggio e rendicontazione dei progetti finanziati dalle risorse delle politiche di coesione è di 6 unità, con contratti a tempo determinato della durata di tre anni.

EVENTUALI PROVE D’ESAME

Non essendoci ancora un bando integrale a cui fare riferimento, possiamo pensare che probabilmente le prove d’esame saranno articolate in una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale.

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche