giovedì, 25 Aprile 2024

Comune di Bari, 300 assunzioni nel biennio 2023 – 2025

Il Comune di Bari ha approvato il Piano Fabbisogno Personale 2023-2025 che prevede l'assunzione di 300 unità: come candidarsi

Di questo autore

Il Comune di Bari ha approvato il Piano Fabbisogno Personale 2023-2025 che prevede l’assunzione di più di 300 unità in questo biennio mediante concorsi pubblici. Di seguito, dunque, tutte le informazioni e i dettagli sui bandi in uscita.

NUOVE ASSUNZIONI PER IL COMUNE DI BARI

Tramite un recente comunicato, l’Ente ha dato la notizia riguardo le nuove assunzioni che avverranno tramite concorsi pubblici e andranno a colmare un vuoto di 300 posti per gli anni 2023-2025. Come saranno suddivise le assunzioni? Nello specifico, 318 unità di personale da assumere in totale, di cui 169 verranno inserite nel 2023, 69 nel 2024 e 78 nel 2025.

In prevalenza, inoltre, i contratti saranno a tempo indeterminato e tra i profili di interesse spiccano insegnanti, dirigenti, amministrativi ed anche risorse da impiegare nella gestione dei fondi del PNRR, un esperto linguista e uno psicologo del lavoro.

SUDDIVISIONE POSTI

Attualmente, i posti a concorso sono 47 e i nuovi bandi sono finalizzati alla selezione delle seguenti figure:

  • 4 Dirigenti tecnici;
  • 12 Insegnanti di scuola dell’infanzia;
  • 25 Istruttori amministrativi finanziari;
  • 6 Funzionari specialisti tecnici (categoria D).

DOVE CONSULTARE I BANDI

I candidati dovranno dapprima attendere la pubblicazione dei bandi. Successivamente potranno monitorarli sul sito web nella sezione Bandi e Concorsi.

AGGIORNAMENTI 

Per restare aggiornati sul concorso in questione e sui concorsi indetti per il Sud Italia, invitiamo i lettori ad iscriversi al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRE NOTIZIE – TUTTI I CONCORSI ATTIVI A DICEMBRE

In attesa dell’indizione di nuovi concorsi pubblici, di seguito sono presentate le procedure concorsuali attive per il mese di dicembre. Si tratta di bandi indetti dagli enti pubblici, regionali e ministeriali, attraverso i quali verranno effettuate delle assunzioni a tempo pieno e indeterminato o determinato: “Concorsi pubblici, tutti i bandi attivi a dicembre”.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche