giovedì, 18 Aprile 2024

Comune di Bari, concorsi per 33 posti di lavoro per finanziari e addetti registrazione dati

Le domande dovranno essere inviate entro il 22 giugno 2023

Di questo autore

Il Comune di Bari ha indetto dei concorsi pubblici per l’assunzione di 33 risorse tra istruttori amministrativi finanziari e addetti registrazione dati. Le domande dovranno essere inviate entro il 22 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per inviare le candidature.

I BANDI COMUNE DI BARI

I concorsi prevedono l’assunzione a tempo indeterminato e i posti sono così suddivisi:

REQUISITI

Oltre ai requisiti generali come cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici e idoneità allo svolgimento del lavoro, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI FINANZIARI
  • diploma di maturità;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • uso di strumentazioni ed applicazioni informatiche più diffuse.
ADDETTI REGISTRAZIONE DATI
  • appartenenza alla categoria protetta delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, ai sensi della legge 23 novembre 1998 n. 407 e s.m.i.;
  • diploma di qualifica professionale nel settore informatico, amministrativo, segretariale.

PROVE D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare una eventuale prova preselettiva per entrambi i concorsi.

Per quanto riguarda il concorso per istruttori amministrativi finanziari, la selezione degli aspiranti istruttori avverrà mediante due prove d’esame: una prova scritta e una orale. Invece, per il concorso per addetti registrazione dati ci sarà una prova pratica e una orale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE CONCORSO COMUNE DI BARI

Le domande dovranno essere inviate entro il 22 giugno 2023 per via telematica utilizzando il form on-line raggiungibile da questa pagina. I candidati dovranno essere in possesso di SPID/CIE/AIDAS per potersi autenticare. Infine, i concorrenti dovranno dichiarare, nella domanda, l’indirizzo PEC.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi indetti dalla regione Puglia.

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche