domenica, 23 Giugno 2024

Comune di Avellino, 52 nuovi concorsi entro il 2023: come partecipare

Il Comune di Avellino effettuerà nuovi concorsi, ben 52, entro la fine del 2023: di seguito tutto ciò da sapere

Di questo autore

Il Comune di Avellino, situato in Campania, procederà a nuove immissioni di personale, anche attraverso la pubblicazione di concorsi entro il 2023. L’amministrazione comunale prevede di integrare nell’organico 52 nuove unità di personale, utilizzando varie modalità di selezione. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere per partecipare.

NUOVO PIANO ASSUNZIONI COMUNE DI AVELLINO

A far sapere delle recenti assunzioni, è lo stesso Comune di Avellino attraverso un comunicato. Il comunicato ufficializza il nuovo piano assunzionale dell’Amministrazione che ha già integrato nell’organico 26 dipendenti nel corso del 2022 e prevede un ulteriore potenziamento del personale con l’assunzione di nuove risorse. Il prossimo passo prevede che l’ente comunale attui, entro la fine del 2023, il piano assunzionale elaborato dalla vicesindaco con delega al Personale, Laura Nargi. L’obiettivo è quello di inserire nelle diverse divisioni comunali ulteriori 52 risorse al fine di rafforzare diverse aree operative. Infatti, i posti di lavoro presso il Comune di Avellino da coprire non sono limitati solo ad altri operai specializzati, ma includono anche profili tecnici, esperti di gare, istruttori amministrativi, funzionari e figure dirigenziali.

FIGURE PROFESSIONALI RICHIESTE

Il piano assunzioni prevede, dunque, questi profili professionali:

18 dipendenti da reclutare tramite nuovi concorsi pubblici, di cui:

  • 10 istruttori di vigilanza di categoria C1;
  • 1 operaio specializzato idraulico di categoria B1;
  • 3 funzionari tecnici di categoria D1 con laurea in architettura, ingegneria o equipollente;
  • 3 istruttori tecnici geometri di categoria C1;
  • 1 istruttore C1 in categoria protetta.

14 risorse da reclutare tramite scorrimento delle graduatorie in essere presso l’ente, di cui:

  • 10 operai specializzati di categoria B1;
  • 4 funzionari amministrativi di categoria D1.

3 figure da reperire grazie ai fondi del PNRR, con contratto a tempo determinato, tra cui anche:

  • 3 ingegneri;
  • 3 esperti in piani finanziari, di gestione e contabilità;
  • 2 esperti in gare e appalti.

4 istruttori amministrativi di categoria C1, che saranno reclutati tramite l’espletamento del concorso bandito nel 2022.

2 dirigenti tecnici, da inserire a tempo pieno ex articolo 110 e/o a tempo pieno ed indeterminato mediante convenzione con altro ente per utilizzo graduatoria.

1 istruttore amministrativo di categoria C1 in mobilità.

DOVE CONSULTARE I BANDI PER I CONCORSI AVELLINO

I bandi non sono ancora disponibili ma potranno essere consultati su questa pagina dedicata ai bandi di selezione del portale web dell’ente non appena verranno pubblicati e sulla piattaforma inPA.

ALTRI CONCORSI – ASL POTENZA

L’ASL di Potenza ha indetto 4 concorsi pubblici per poter assumere nuovo personale. Nello specifico tra le figure ricercate vi sono: educatori, assistenti sociali, logopedisti e fisioterapisti da assumere con contratti a tempo indeterminato. Per saperne di più: “Concorsi ASL Potenza 2023: previste nuove assunzioni”.

Ultimi articoli

Università di Torino, concorso per 53 diplomati e laureati: come candidarsi

L'Università di Torino ha indetto un concorso per l'assunzione di 53 funzionari e collaboratori, tra diplomati e laureati, da...

Potrebbe interessarti anche