domenica, 28 Aprile 2024

Ministero dei Trasporti, concorso in arrivo a dicembre: 160 posti disponibili

Il Ministero dei Trasporti è pronto a bandire per dicembre un concorso per l'assunzione di 160 risorse: come partecipare

Di questo autore

Il Ministero dei Trasporti è pronto a bandire entro dicembre un concorso per l’assunzione di 160 risorse, nello specifico assistenti tecnici. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere per arrivare preparati al concorso.

SUDDIVISIONE POSTI

Il MIT sta cercando un accordo con Formez per organizzare il concorso. I posti totali sono 160 e saranno così suddivisi:

  • 80 Assistenti Tecnici con titolo di studio ex geometri o liceo scientifico, collocati per attività dei Provveditorati;
  • 80 Assistenti Tecnici con titolo di studio ex geometri, ex periti meccanici o liceo scientifico, collocati presso gli Uffici periferici della Motorizzazione.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità allo svolgimento del lavoro;
  • nessuna condanna penale;
  • nessun licenziamento da Pubblica Amministrazione;
  • diploma di scuola superiore da Geometra, Perito meccanico o liceo scientifico.

PROVE D’ESAME

Il concorso si articolerà in due prove d’esame: una prova scritta e un colloquio orale. Le prove comprenderanno la valutazione della conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRE NEWS – IL CAMBIAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La società in cui viviamo si evolve con una velocità senza precedenti e si combina contemporaneamente in un mondo in cui la Pubblica Amministrazione svolge un ruolo centrale di indubbio rilievo. In questo contesto di profonde trasformazioni e accelerazione del cambiamento, emergono sfide e opportunità uniche nel settore pubblico. Il mondo del lavoro sta infatti attraversando una fase di significativa trasformazione e la Pubblica Amministrazione (PA) italiana ha affrontato e sta ancora affrontando sfide e cambiamenti che ancora oggi influenzano il modo in cui le persone lavorano. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il seguente articolo: “Pubblica amministrazione, cosa è cambiato negli ultimi anni”.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche