Pubblicato il calendario della prova orale relativa al Codice B del concorso indetto dal ministero dei Trasporti per 80 assistenti tecnici diplomati. Le sessioni si svolgeranno dal 2 al 27 maggio 2024 presso la Nuova Fiera di Roma. Di seguito tutto ciò da sapere.
L’AVVISO: avviso-prova-orale-concorso-ministero-trasporti
CALENDARIO PROVE ORALI CONCORSO MINISTERO TRASPORTI
Le prove orali per i candidati che hanno superato la prova scritta del codice B, relative al concorso pubblico indetto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’assunzione di 160 assistenti diplomati, si terranno dal 2 al 27 maggio 2024 presso Via Giuseppe Caraci, 36, Roma (RM), Città metropolitana di Roma Capitale, 00157, Lazio, Italia.
PROVA ORALE
La prova orale consiste in un colloquio interdisciplinare per la verifica della preparazione e della capacità professionale dei concorrenti nelle materie della prova scritta. Durante la prova orale verranno valutati:
– la conoscenza della lingua inglese;
– l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT);
– la conoscenza dell’ordinamento del Ministero e di nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione;
– la conoscenza della normativa in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione.
La prova selettiva orale è valutata fino a un massimo di 30 punti e un minimo di 21 punti.
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati sul concorso indetto dal Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti invitiamo i nostri utenti a collegarsi ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.