sabato, 27 Aprile 2024

Regione Calabria, concorsi per 300 assunzioni nel 2024

La Regione Calabria ha in programma dei concorsi per l'assunzione di 300 risorse entro il 2024: tutto ciò da sapere

Di questo autore

La Regione Calabria ha annunciato l’intenzione di bandire nuovi concorsi per assunzioni nel 2023 e nel 2024. L’obiettivo è quello di potenziare l’organico con 300 risorse attraverso nuovi ingressi e stabilizzazioni, come parte del Piano del Fabbisogno di Personale 2022-2024.

CONCORSI ENTRO IL 2024

Nello specifico, le assunzioni alla Regione Calabria in programma per il prossimo biennio prevedono:

  • la stabilizzazione di 24 unità di personale in possesso dei requisiti della legge Madia;
  • progressioni verticali per 80 unità di personale;
  • l’inserimento di 230 nuove figure;
  • assunzione di ulteriori 43 nuove risorse per l’erogazione di nuovi servizi ai cittadini.

PROCEDURE DI SELEZIONE

Nell’ambito del nuovo Piano del Personale, oltre alla stabilizzazione dei lavoratori già impiegati presso l’ente, la Regione Calabria prevede di reclutare ulteriori risorse attraverso l’indizione di appositi concorsi entro il 2024. Nella selezione dei nuovi dipendenti, saranno valorizzate le esperienze lavorative sia presso la Regione che presso l’Azienda Calabria Lavoro.

COME CONSULTARE I BANDI

Gli avvisi relativi ai prossimi concorsi della Regione Calabria verranno pubblicati su questa pagina dedicata alle procedure concorsuali presente sul portale web dell’ente.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a seguire il nostro sito web concorsi-pubblici.orgla pagina Facebook e la  pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – IN SCADENZA A NOVEMBRE

Il mese di novembre 2023 porta con sé un’ampia gamma di concorsi pubblici in scadenza. Con oltre 9000 posizioni aperte nella Pubblica Amministrazione (PA), i concorsi pubblici stanno attirando l’attenzione di diplomati, laureati e anche coloro con una licenza media. Quello che rende queste opportunità ancora più interessanti è la varietà di posizioni professionali offerte, l’assenza di requisiti di esperienza pregressa e l’assenza di limiti di età. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere i seguenti articoli: “Concorsi Pubblici in scadenza a novembre”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche