mercoledì, 24 Aprile 2024

Regione Calabria, concorsi Centro per l’impiego: bando da 537 posti

Il concorso sarà gestito da Formez

Di questo autore

Nuovo concorso Centro per l’impiego – La Regione Calabria sta per bandire un concorso per l’assunzione di 537 unità da smistare nei vari Centri per l’impiego. Il bando non è ancora disponibile, ma sappiamo che sarà gestito da Formez, con il quale la regione ha stipulato un accordo.

CPI – Centro per l’impiego

Attualmente, in tutta la regione si contano 15 Cpi: Castrovillari, Catanzaro, Cirò Marina, Corigliano Calabro, Cosenza, Crotone, Gioia Tauro, Lamezia Terme, Locri, Paola, Reggio Calabria, Rossano, Serra San Bruno, Soverato, Vibo Valentia. Tuttavia, c’è la possibilità di nuove aperture con priorità nei confronti di quei luoghi dove le sedi già aperte risultano particolarmente lontane.

Le dichiarazioni dell’Assessore Pietropaolo

“La sottoscrizione dell’accordo quadro con il Formez per la selezione del personale che lavorerà per la Regione, è di straordinaria importanza, perché ci consentirà di rafforzare e rendere più efficiente l’amministrazione, seguendo i criteri di trasparenza e merito e premiando la formazione e le competenze” ha detto l’assessore regionale alle Risorse umane, Filippo Pietropaolo.

Inoltre, ha continuato così: “In seguito alla stipula del Protocollo, come primo intervento procederemo alla pubblicazione, entro la fine dell’anno, dell’avviso pubblico per la selezione del personale necessario al potenziamento dei Centri per l’impiego calabresi; come previsto dal piano straordinario approvato dalla precedente giunta, grazie all’impegno dell’assessore Fausto Orsomarso, e dal ministero del Lavoro. Proprio grazie al finanziamento ministeriale, saranno infatti assunti oltre 500 operatori per portare i Centri per l’impiego calabresi al livello delle altre regioni italiane in termini di efficienza e qualità dei servizi. Un investimento consistente che prevede anche la formazione del personale, oltre all’ammodernamento e al potenziamento strutturale e tecnologico”.

Requisiti e bando

Attualmente, quindi, il bando non è ancora disponibile, pertanto si dovranno attendere altre comunicazioni ufficiali. Tuttavia, conosciamo alcuni dei requisiti per poter partecipare: sarà sufficiente un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per i profili da laureati, invece, occorrerà almeno una laurea triennale.

Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

ALTRI CONCORSI AL SUD – SARDEGNA

Il sito ufficiale della Regione Sardegna ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 44 tecnici ingegneri, di vario profilo, a tempo indeterminato. Tale concorso è aperto anche a coloro con una laurea triennale, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Regione Sardegna, concorso per tecnici: 44 ingegneri”.

 

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche