venerdì, 19 Aprile 2024

Regione Calabria, 456 posti: prova scritta prevista ad agosto

Di questo autore

Ci sono delle novità sui concorsi indetti dalla Regione Calabria per nuovi inserimenti presso i Centri dell’Impiego. Nel dettaglio si parla della procedura rivolta alla copertura di 117 posti di Istruttore Amministrativo-Contabile, cat. C.

REGIONE CALABRIA: PROVA SCRITTA

Come detto in precedenza, nei giorni scorsi è stata annunciata un’importante novità sul concorso per l’assunzione di 177 posti di Istruttore amministrativo contabile. Sono state rese note le date della prova scritta.

Dopo tanta attesa, sul sito del Formez è stato pubblicato il calendario della prova scritta. L’esame si svolgerà presso le varie sedi della regione dal giorno 2 al 4 agosto 2022.

Per quanto riguarda la prova scritta, essa consisterà nella risoluzione di 40 quesiti da svolgere in 60 minuti. Oltre alla conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche, saranno presenti le seguenti materie:

  • Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla disciplina del pubblico impiego e al C.C.N.L. Funzioni Locali;
  • Elementi di diritto del lavoro, con particolare riferimento alle norme che regolano i servizi per l’impiego, l’accesso al mercato del lavoro, le politiche attive del lavoro e la disciplina degli ammortizzatori sociali;
  • Elementi di gestione dei servizi per l’impiego, con particolare riferimento ai servizi ai cittadini ed alle imprese, come individuati dal decreto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali n. 4 dell’11.01.2018;
  • Elementi in materia di trattamento dei dati personale, anticorruzione e trasparenza;
  • Elementi dei reati contro la pubblica amministrazione.

SUDDIVISIONE POSTI

I 456 posti messi in palio dalla Regione Calabria sono stati così suddivisi:

  • 279 posti di categoria D, profilo professionale “Istruttore Direttivo Amministrativo – Finanziario”;
  • 177 posti di categoria C, profilo professionale “Istruttore Amministrativo-Contabile”.

Per restare aggiornati circa questo ed altri concorsi relativi al Sud Italia, potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook cliccando quicosì come potete collegarvi al nostro gruppo Telegram cliccando qui.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

 

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche