domenica, 28 Aprile 2024

INPS, concorso 585 diplomati: tutto ciò da sapere

L'INPS ha indetto un concorso per l'assunzione di 585 diplomati: di seguito tutto ciò da sapere per partecipare

Di questo autore

L’INPS è pronto a pubblicare un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 585 diplomati. Di seguito, dunque, vi daremo tutte le informazioni necessarie da sapere per inviare le candidature.

I POSTI

Come anticipato poc’anzi, l’INPS sta per bandire un concorso per l’assunzione di 585 risorse, tutti categoria B, riservato ai diplomati. Al momento non c’è un bando, pertanto vi consigliamo di tenere sott’occhio il sito ufficiale dell’Istituto.

REQUISITI

Con ogni probabilità, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età minima di 18 anni;
  • idoneità allo svolgimento del lavoro;
  • nessuna condanna penale;
  • nessun licenziamento da Pubblica Amministrazione;
  • diploma di scuola secondaria di II grado (diploma).

PROVE D’ESAME CONCORSO INPS

Non conosciamo ancora le materie da studiare e le prove d’esame che i candidati saranno chiamati ad affrontare. Tuttavia, con ogni probabilità la selezione avverrà mediante espletamento di prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I termini e le domande verranno presentate assieme al bando integrale, che vi ricordiamo, deve ancora essere pubblicato. Possiamo, però, anticiparvi che probabilmente i candidati dovranno essere in possesso di SPID e PEC.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a seguire il gruppo facebook ed il gruppo telegram dedicati. Per restare sempre aggiornati, invitiamo i nostri lettori a seguire la pagina web concorsi-pubblici.orgla nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – ATS VAL PADANA DI MANTOVA

L’ATS Val padana di Mantova ha indetto un concorso per l’assunzione di 4 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Le domande dovranno essere inviate entro il 12 ottobre 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per inviare le candidature. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il seguente articolo pubblicato sul nostro sito di riferimento: “ATS Val padana di Mantova: concorso per 4 tecnici della prevenzione ambiente e lavoro”.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche