lunedì, 29 Aprile 2024

Corso di preparazione al concorso Agenzia delle Entrate: le risposte alle domande più frequenti

Di questo autore

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato negli scorsi giorni un maxi bando volto al reclutamento di ben 4.500 funzionari così suddivisi:

  • 3.970 funzionari tributari
  • 530 funzionari per i servizi di pubblicità immobiliare.

La nostra Redazione, per permettere ai candidati di prepararsi al meglio al concorso per funzionari tributari, ha deciso di mettere a diposizione un corso di preparazione. Di seguito tutte le info su costi, come iscriversi, materiale didattico e tanto altro.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: 3.970 FUNZIONARI TRIUBUTARI

Da chi sarà tenuto il corso? Il corso sarà tenuto da docenti esperti in materia e formatori che aiuteranno gli iscritti a prepararsi al meglio per sostenere la prova scritta del concorso. In particolare, i docenti saranno Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione, Avvocati e Dottori Commercialisti con comprovata esperienza nelle materie del bando e con numerose esperienze nel campo della formazione.

Il docente coordinatore del corso sarà il dott. Giuseppe Corfeo, Dirigente della Pubblica Amministrazione, autore di numerosi manuali di preparazione ai concorsi pubblici e formatore di centinaia di persone poi vincitori di concorsi nella pubblica amministrazione.

Quali saranno le materie trattate? Il corso sarà dedicato alla preparazione dell’unica prova scritta. In particolare, il corso verterà sulle materie oggetto della prova e segnatamente: diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta, diritto amministrativo, diritto civile e commerciale, contabilità aziendale, elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati tributari.

Com’è strutturato il corso? Il corso è composto da 12 lezioni, ognuna della durata di due ore. Le sedute si svolgeranno tutte rigorosamente in diretta su piattaforma digitale ed in LIVE, con la possibilità per i partecipanti di registrare i contenuti. E’ previsto l’invio di materiale normativo e domande sugli argomenti. Al termine di ogni modulo è prevista una simulazione di prova di concorso.

Quando si terranno le lezioni? Il corso inizierà, presumibilmente, il 13 o il 14 di settembre. Come orario, le lezioni si terranno dalle 20:45 alle 22:45, ma sarà messa a disposizione per tutti i partecipanti la registrazione di ogni lezione così che siano visualizzabili, in differita, quando e come si vuole.

Quanto costa il corso? Il prezzo del corso è particolarmente vantaggioso: soli 159,90 euro (IVA inclusa) per tutto il corso e comprensivo di invio di dispense ad hoc, materiale di simulazione per chi si iscrive entro e non oltre il 6 agosto 2023. Successivamente, il corso costerà 179,90 euro.

Come iscriversi? Iscriversi al concorso in questione è semplicissimo, basta cliccare qui e seguire tutti i passaggi indicati. Riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione. In particolare, una volta arrivati sulla pagina Cassa, basterà inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto.

Pochi giorni prima dell’inizio verrai contattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.

(ATTENZIONE: può capitare che la mail con le istruzioni per il download finisca nella casella “spam” del vostro account. Controllate, pertanto, anche la casella spam per procedere con il download del file)

E’ possibile pagare con bonifico bancario? Certo, è possibile pagare con bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SRLS
Causale: Iscrizione corso Agenzia delle Entrate
Importo: 159,90 euro

Una volta fatto il bonifico, va mandata una mail a [email protected], allegando lo screen della distinta di pagamento e così perfezionerai l’iscrizione.

Entro quanto posso iscrivermi? Il termine ultimo per l’iscrizione è il 31 agosto 2023 ma lo sconto sarà applicato solamente a coloro che si iscriveranno entro il 6 agosto.

Hai altri dubbi? Per ulteriori informazioni, dubbi o chiarimenti manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE – SIMULATORE GRATUITO

Informiamo, in ogni caso, tutti i candidati che sono state già rese disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni del concorso per 3.970 funzionari all’Agenzia delle Entrate. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove del concorso, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky, ha reso disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected] 

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

Ultimi articoli

ASL Caserta, concorso per 51 posti da dirigente medico

L'Asl di Caserta ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 51 posti da dirigente...

Potrebbe interessarti anche