venerdì, 14 Giugno 2024

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Di questo autore

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato nel 2021 per potenziare la macchina amministrativa degli uffici giudiziari.

Il concorso rappresenta un’importante opportunità per tutti coloro che intendono farsi strada nel mondo della Pubblica Amministrazione italiana e richiede una specifica formazione per il superamento della prova scritta.

Per venire incontro alle esigenze di tutti i concorsisti e considerato il successo della prima edizione, Neldiritto Formazione ha organizzato un corso intensivo per la preparazione della prova scritta del concorso UPP 2024. Di seguito tutti i dettagli.

CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE CONCORSO UPP 2024: PERCHE’ SEGUIRE IL CORSO?

Come anticipato, il corso intensivo di preparazione per il concorso UPP 2024 giunge quest’anno alla sua seconda edizione con l’obiettivo di facilitare la comprensione, la costanza e l’aggiornamento dello studio di materie in continuo aggiornamento.

Il modo migliore per superare brillantemente la selezione, infatti, è quello di combinare lo studio manualistico con un approccio diretto e mirato alla soluzione di quiz specifici, con l’aiuto di docenti qualificati che permetteranno di focalizzare l’attenzione sugli aspetti più importanti e più frequentemente affrontati nelle precedenti selezioni.

Il corso, organizzato in modalità F.A.D. (Formazione a Distanza), offre:

  • 34 video lezioni di teoria, di cui 10 di diritto costituzionale, 10 di diritto amministrativo, 10 di ordinamento giudiziario, 3 di lingua inglese e 1 lezione focus sulle modifiche introdotte dai Decreti Legislativi 28 marzo 2024, n. 44 e 45;
  • 34 video lezioni sulla soluzione dei quiz di concorso, di cui 10 di diritto costituzionale, 10 di diritto amministrativo, 10 di ordinamento giudiziario, 3 di lingua inglese e 1 lezione focus sulle modifiche introdotte dai Decreti Legislativi 28 marzo 2024, n. 44 e 45;
  • Somministrazione di 30 quiz per ciascuna lezione con indicazione delle soluzioni corrette da parte del nostro Tutor;
  • Lezioni live tenute dal direttore scientifico anche a fine corso, volte a rispondere alle domande formulate dai corsisti e a fornire suggerimenti per la preparazione e la prova concorsuale;
  • 5 simulazioni di esame con somministrazione delle soluzioni corrette da parte del nostro Tutor;
  • Disponibilità di un tutor che accompagnerà gli studenti per l’intera durata del percorso di formazione;
  • Riassunti, mappe concettuali, approfondimenti teorici sugli argomenti oggetto d’esame;
  • Simulatore online per testare in ogni momento lo stato della preparazione.

Ciascuna Lezione comprende:

  • Una lezione teorica con l’esposizione sintetica dell’argomento oggetto di lezione per inquadrare nozioni e discipline;
  • Una lezione pratica con somministrazione di quiz a risposta multipla trai più frequenti negli ultimi concorsi pubblici, seguita dall’illustrazione delle tecniche di risoluzione e delle risposte corrette.

Clicca qui per consultare il programma completo del corso di preparazione.

Il corso sarà tenuto da docenti e formatori esperti in materia, quali Mattia Cherubini, Avvocato dello Stato, per il diritto Pubblico – Sezione Diritto Amministrativo, Chiara Girardi, Ricercatrice, per Diritto Pubblico – Sezione Diritto Costituzionale, Paolo Passolunghi, Procuratore dello Stato, per Ordinamento Giudiziario, e Fabio Bernabei, Professore, Editore e Traduttore di lingue straniere, per inglese.

Partecipare al corso intensivo di preparazione al concorso UPP 2024, dunque, potrebbe rappresentare il tuo asso nella manica per il superamento della selezione. Clicca qui per usufruire dello sconto promozionale e iniziare subito la tua preparazione.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche