domenica, 28 Aprile 2024

ENAC, concorso per 34 funzionari: date prove scritte

L'ENAC ha bandito un concorso per l'assunzione di 34 funzionari: di seguito, dunque, le date delle prove scritte

Di questo autore

L’Autorità di Aviazione Civile Italiana (ENAC) ha indetto un concorso per l’assunzione di 34 funzionari. L’ente, dunque, ha annunciato le date delle prove scritte che mirano a selezionare personale altamente qualificato.

LA NOTA: ANNUNCIATE LE DATE DELLE PROVE SCRITTE

“Si rende noto, con valore di notifica a tutti gli effetti, che la prova scritta del concorso pubblico, per esami, a 34 posti di Funzionario nei ruoli dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – categoria C, posizione economica C1 – area tecnico economica amministrativa ed operativa di cui al vigente CCNL relativo al personale non dirigente del Comparto Funzioni Centrali – pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale – n. 102 del 27/12/2022 – si svolgerà nella giornata di giovedì 13 luglio 2023 presso la Fiera di Roma, sita in Roma – Via Portuense, n.1645/1647 con inizio alle ore 9.30.

I candidati, i quali abbiano superato la prova preselettiva e siano stati ammessi alla successiva prova scritta, dovranno presentarsi presso la Fiera di Roma, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, di copia della domanda di partecipazione e di copia della ricevuta di avvenuto versamento di Euro 10,00, nonché della lettera di invito contenente QR Code e le istruzioni necessarie per accedere alla prova inviata via PEC ai candidati dall’indirizzo [email protected].

Durante la prova sarà consentita la consultazione del vocabolario di lingua italiana e del dizionario inglese-italiano/italiano-inglese, privi di qualsiasi annotazione e/o alterazione” si legge nella nota.

LA PROVA SCRITTA CONCORSO ENAC

La prova scritta, a contenuto teorico-pratico, è volta a valutare l’attitudine al ragionamento giuridico, la capacità logico-tecnica di impostare analisi critiche di problemi complessi e di proporre soluzioni argomentate e verterà su tre distinti quesiti, di cui due quesiti saranno riferiti ad una o più delle seguenti materie:

  • Diritto amministrativo
  • Diritto della navigazione
  • Diritto dell’Unione Europea
  • Regolamenti e altra normativa dell’Unione Europea in materia di aviazione civile
  • Elementi di economica dei trasporti.

Il terzo quesito, invece, consisterà nella redazione di un sunto in lingua inglese di un testo in lingua italiana sul trasporto aereo.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche