sabato, 27 Aprile 2024

Regione Puglia, riunione con il Formez : concorsi dal 12 giugno

Di questo autore

In arrivo una riunione con il Formez per la ripresa dei concorsi pubblici. Le prove per selezionare le figure ricercate partiranno il 12 giugno. L’edizione cartacea aveva comunicato la data 12 maggio ma l’assessore al Personale, Gianni Stea ha dichiarato: “Credo sia opportuno aspettare prima di fare annunci definitivi”.

Il confronto tra uffici regionali e il Formez

Tra le varie argomentazioni trattate durante la riunione tra gli uffici regionali e il Formez, vi è una ricerca di maggiori finanziamenti per il costo delle procedure pugliesi.

Ad ogni modo, sono ancora da organizzare sette bandi. A tal proposito, l’assessore Stea porterà in giunta una delibera che preleva 600mila euro dal fondo di riserva.

Il dipartimento Personale ha sviluppato un bilancio delle assunzioni già fatte negli anni precedenti, per quanto riguarda la categoria D, sono 66 gli scorrimenti fatti ad oggi. Le assunzioni fatte fino ad ora sono 247, e quelle ancora da perfezionare sono 28: restano altre 9 persone. Manca però un bando, quello della graduatoria dei giornalisti che prevede cinque assunzioni.

Per quanto riguarda la categoria C, le assunzioni fatte sono state 19. Anche qui resta fuori un bando, formazione e lavoro, partiranno a maggio 4 delle assunzioni prefissate.

Le parole dell’assessore Stea

Sono incoraggianti le parole dell’assessore, il quale ha condiviso pubblicamente la gioia nel vedere i passi avanti fatti per l’attivazione di questi concorsi. Tra le sue dichiarazioni: “Vedo finalmente uno spiraglio di luce e mi auguro che si possa proseguire cosi”.

Ci sono buone possibilità che i quiz di selezione si possano concludere entro giugno, in modo da poter permettere, a chi riuscirà a vincere le selezioni, ad ottenere l’assunzione entro il 1 di settembre. 

Inoltre l’Assessore Stea ha anche speso parole motivazionali per i giovani che, grazie a queste opportunità, resteranno nel nostro territorio. Il pensiero organizzativo è rivolto anche a coloro che non risulteranno in un primo momento idonei, in quanto saranno comunque tenuti in considerazione successivamente per eventuali scorrimenti.

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti, invitiamo i lettori a visitare il gruppo facebook con tutte le news sui concorsi pubblici della regione Puglia.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche